Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

100.000 Km : problemi ?
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
globetrotter
 


Member Since: 06 Sep 2008
Location: milano
Posts: 65

Italy 2013 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Ipanema SandDiscovery 4
100.000 Km : problemi ?

ciao ragavery,
con la mi XS sono alla soglia dei 100.000 chilometri : è in scadenza la garanzia anche se la belva ha solo 1 anno e 10 mesi.
Qualcuno di voi ha qualche consiglio su controlli/sostituzioni da fare prima che sia troppo tardi e che quindi mamma Land inizi ad attingere dal portafogli del sottoscritto anche per stringere una vite ? Evil or Very Mad
Al momento ho avuto i seguenti problemi :
- portellone post con serratura bloccata
- perdita liquido raffreddamento dalla vaschetta del radiatore
- valvola EGR
- sicura serratura porta ant. Sx
- avvisatore acustico con mal di gola

Grazie e buone ridotte a tutti !!!! Thumbs Up
  
Post #42171514th Feb 2009 9:58 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
steven
 


Member Since: 14 Dec 2008
Location: Citt
Posts: 12

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3
Re: 100.000 Km : problemi ?

globetrotter wrote:
ciao ragavery,
con la mi XS sono alla soglia dei 100.000 chilometri : è in scadenza la garanzia anche se la belva ha solo 1 anno e 10 mesi.
Qualcuno di voi ha qualche consiglio su controlli/sostituzioni da fare prima che sia troppo tardi e che quindi mamma Land inizi ad attingere dal portafogli del sottoscritto anche per stringere una vite ? Evil or Very Mad
Al momento ho avuto i seguenti problemi :
- portellone post con serratura bloccata
- perdita liquido raffreddamento dalla vaschetta del radiatore
- valvola EGR
- sicura serratura porta ant. Sx
- avvisatore acustico con mal di gola

Grazie e buone ridotte a tutti !!!! Thumbs Up


Ciao globetrotter,
io sono ai 140000 e molti problemi che hai avuto te li ho avuti anche io...
- portellone post con serratura bloccata
- perdita liquido raffreddamento dalla vaschetta del radiatore
- avvisatore acustico con mal di gola...
poi ho dovuto
- cambiare l'alternatore che stracaricava la batteria fino a farmela scoppiare
- sostituire i gommini delle sospensioni
- sostituire i seven block (sulle buche sentivo un rumore metallico proveniente dall'avantreno)
La prossima settimana ho appuntamento per controllare gli iniettori per il minimo a freddo un po' ballerino e il webasto che credo non vada più...
Inoltre dovrei cambiare il volante che mi si sta sempre di più sciogliendo sulle mani...
ah... ho anche un problema alla ventola del condizionatore... ogni tanto cigola!
Controlla tutto se puoi in quanto, di tutto l'elenco che ti ho fatto, soltanto la vaschetta del radiatore si è rotta prima della scadenza della garanzia... tutto il resto l'ha pagato pantalone e a pantalone stanno incominciando a girare le.... Censored
è veramente un peccato... Se non avessi avuto tutte queste sventure non avrei dubbi sulla mia prossima macchina, ma a queste condizioni non saprei....... Sad
Ps. è anche vero che il mio discolo mi ha dato tante soddisfazioni... beh, come dice il proverbio "donne e motori, gioie e dolori"!!! Laughing

Ps. Che cosa è la valvola egr? perchè l'hai dovuta sostituire?
  
Post #42218915th Feb 2009 12:56 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Piadina
 


Member Since: 27 Apr 2008
Location: Rimini...come il RIMINI RED!!
Posts: 657

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

ahahahahh


sono a 55 mila.

come sopra, volante appena cambiato SILENT BLOCK sterzo anteriore andati e cambiati...ma ancora ciocca, scatola di sterzo cambiata, carrucole dei tiranti baule andate e cambiate.......posso dire che ogni 20 gg ho qualcosa?

io sinceramente come scade la garanzia la cambio con un'altra.....si rompono troppo!
 _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA 
 
Post #42225015th Feb 2009 11:35 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3247

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

possesso da 45/50gg e 18000 km.
Ho sbagliato acquisto? Rolling Eyes

Qualcuno che non ha avuto difetti??? Confused

Dai su, rincuoratemi Bow down
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #42232015th Feb 2009 3:16 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
SuperMario
 


Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Io di km ne ho soli 23.000 e per ora di difetti a parte la spia DPF difficile da spegnere non ne ho.

Macchina incredibile e tutto sommato i dettagli di qui sopra ci possono anche stare con grandi chilometraggi.

Ciao
  
Post #42233715th Feb 2009 4:43 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Quì c'è un bell'elenco delle cose da fare/verificare http://www.disco3.co.uk/forum/topic18236.h...abilit%E0; d'altra parte se le cose non si rompono non puoi fartele cambiare a scopo preventivo.
Steven, io con il minimo a freddo ballerino ci sto convivendo perchè, essendo un problema da poco (almeno il mio), ho deciso di lasciar perdere, visto che nonostante tutti i tentativi non si sia arrivati alla conclusione.
Per il problema dei rumori all'avantreno, se con la sostituzione dei gommini non si risolve, potrebbe essere il piantone delle sterzo che ha preso gioco, come sta capitando a me (per fortuna ancora poco).
La vaschetta che perdeva non era quella del lavavetro?
Le valvole EGR dopo la garanzia le ho tappate e almeno qui dovrei essere a posto.
Panoramix, su con la vita, i difetti li abbiamo avuti tutti, più o meno sempre gli stessi e con la'iuto delgli amici del Forum, si riesce anche a venirne a capo (quasi sempre) ma, d'altra parte, quale auto non ne ha? Ovvio che se i difetti sono troppi, le bolas girano assai.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #42242715th Feb 2009 7:07 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Piadina
 


Member Since: 27 Apr 2008
Location: Rimini...come il RIMINI RED!!
Posts: 657

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

Io due/tre problemi li ho avuti, ma la ricomprerei, perchè di auto senza problemi non ne ho mai avute! Almeno questa va dappertutto!
 _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA 
 
Post #42253215th Feb 2009 8:33 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3247

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Piadina wrote:
[...]la ricomprerei[...]


Questa sintetizza tutto Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #42285616th Feb 2009 8:43 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

La mia ha 18 mesi e 63.000 Km... l'uso che ne faccio è abbastanza gravoso, visto che ho circa 2 km di pietraia per arrivare a casa (e la faccio minimo 6 volte al giorno). Il problema grosso che ho avuto è un rumore all'avantreno, soprattutto a dx... un rumore secco..."Stunk!" che si presentava anche durante frenate intense e improvvise... risolto definitivamente pochi gg fa sostituendo (in garanzia) i bracci inferiori e relative testine. Prima in officina avevano cambiato veramente di tutto: scatola sterzo, piantone, ammortizzatori anteriori... Altro problema: cigolio delle barre stabilizzatrici ant/post: risolto mediante ingrassaggio con speciale lubrificante. Il motore è sempre andato bene, nessun problema di affidabilità dell'impianto elettrico. Secondo me tutto sta nell'avere una buona assistenza competente!
  
Post #4315472nd Mar 2009 5:24 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Marco3 se hai trovato u buon conce tienitelo stretto perchè, come potari legere qui, sono pochini quelli validi.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #4319353rd Mar 2009 7:40 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

Beh, diciamo che innanzitutto non dimentichiamoci che nonostante sia passata attraverso BMW e Ford, Land Rover rimane sempre un PASSO INGLESE, suggerisco agli amici di rivolgersi sempre a concessionari ove sia da almeno una decina di anni che trattano Land Rover. Personalmente quello dove mi rivolgo io è una concessionaria ufficiale LR nel Mugello... il capofficina è veramente professionale, mi ha risolto definitivamente un rumoraccio all'avantreno che mi aveva fatto diventare matto...
  
Post #4319923rd Mar 2009 10:02 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Il problema non è trovare un conce che tratta LR da almeno 10 anni; il problema è che da almeno 10 anni i conce trattano anche molti altri marchi da cui, magari traggono più vantaggi economici; che i mecca vanno e vengono e che gli aggiornamenti professionali si fanno un tanto al chilo.
Sommiamo tutto ed il risultato è che, se lo trovi come deve essere, devi essere contento imho.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #4320543rd Mar 2009 12:28 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site