Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

Aiutoooo... Portellone bloccato
Post Reply  Down to end
Page 2 of 4 <1234>
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3
aiuto

a proposito di portellono, oggi mi hanno sostituito la serratura difettosa e senza spendere una lira....vedete un pò voi, e a garanzia scaduta....... Very Happy
lo spirito della defender era grande capacità di carico di materiale e persone Sheep Sheep Sheep Sheep Sheep Sheep Cow Rabbit Aardvark Cactus Series 3 a scapito di comodità e prestazioni, per un mulo da carico si poteva rinunciare, ora invece abbiamo una vettura che è rimasta comunque scomoda e povera di prestazione in cui si deve perdere anche 2 posti per un bagagliaio inesistente...i due sedili posteriori una volta chiusi lasciano lo stesso spazio di un bagagliaio di una panda.......e poi la sicurezza la si raggiunge sopratutto con la qualità dei materiali e delle lavorazioni, in questo vedo pochi sforzi da parte della LandRover a mantenere in vita un mito e maggiore interesse rifilare Disco3 e RangeRover.. Sad
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #48760226th Jun 2009 10:12 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
SuperMario
 


Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3
Re: aiuto

piero72 wrote:
... ora invece abbiamo una vettura che è rimasta comunque scomoda e povera di prestazione ... i due sedili posteriori una volta chiusi lasciano lo stesso spazio di un bagagliaio di una panda....... (


MA di che auto parli ???

Scomoda ??? Non certo la D3
Povera di prestazioni ??? Un fuoristrada da 190km/h ?
Bagagliaio di una panda ??? Ma stai scherzando, penso abbia il maggior volume utile della categoria.
  
Post #48810928th Jun 2009 10:26 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3
portellone..

ma non si capiva che parlavo della defender??
quale spirito potrebbe avere un auto di soli 4-5 anni di storia(Disco3) in confronto ad una con più di 30 anni di trascorsi(Defender90)??
credevo che si capisse la differenza tra questa Series 3 e questa Rimini Red ... Smile
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #48822128th Jun 2009 5:55 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
SuperMario
 


Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3
Re: portellone..

piero72 wrote:
ma non si capiva che parlavo della defender??


NO
  
Post #48833628th Jun 2009 9:48 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3
fraintesi

la LandRover non costruisce solo la LR3 o Discovery3 ma anche la RR o RangeRover e la Defender, si parlava giusto di quest'ultima visto che si stava discutendo sulla sua capacità di carico persone-bagagli che aveva in passato e quelle che ha ora,lo si capiva leggendo qualche botta e risposta in dietro. le hai lette??
e poi lo sanno tutti che la LR3 o Discovery3 non ha 4 posti ma 7.
giusto? Wink
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #48835828th Jun 2009 10:30 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3
tutto in ordine

tutto sommato la LR3, quando funziona tutto, è una bella macchina.....
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #48927230th Jun 2009 8:20 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Skeggia
 


Member Since: 18 Jul 2009
Location: SICILIA
Posts: 55

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

ciao ragazzi,ahi..ahi..ahi..pensavo di essere fuggito ma non è così..;stamattina mentre ero in garage,mi sono ricordato di prendere un oggetto nel bagagliaio del d3 (fermo da lunedì,non lo uso tutti i giorni) ed il portellone non fa nessun movimento,rimane bloccato..fino ad ora non mi era mai capitato niente del genere..più tardino riprovo di nuovo,chissà...Qualcuno di voi può darmi una dritta prima che domani vado dal conce...? Shocked Shocked
  
Post #58137414th Jan 2010 5:01 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

mi spiace per steve..
nella mia gallery c'è la descrizione(in inglese)di come si tolgono i pannelli del portellone posteriore,poi trovate il difetto e vi comprate il pezzo da soli(si intende per chi è fuori garanzia,ha voglia di spendere poco ed ha dimestichezza con la meccanica)
spero che questo possa aiutare qualcun'altro....e cmq sul sito uk c'è tutta la procedura x cambiare cavi,motorino,fermi ecc....
buona fortuna Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #58326917th Jan 2010 2:28 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

01coccobet wrote:
mi spiace per steve..
nella mia gallery c'� la descrizione(in inglese)di come si tolgono i pannelli del portellone posteriore,poi trovate il difetto e vi comprate il pezzo da soli(si intende per chi � fuori garanzia,ha voglia di spendere poco ed ha dimestichezza con la meccanica)
spero che questo possa aiutare qualcun'altro....e cmq sul sito uk c'� tutta la procedura x cambiare cavi,motorino,fermi ecc....
buona fortuna Thumbs Up


Mi sapresti dire dove posso trovare queste istruzioni? Ebbene si è capitato anche a me, proprio 30 minuti fa Twisted Evil
Ho caricato le sporte della spesa al super, arrivo a casa e NON SI APRE PIU'.

Usando la maniglia si sente un motorino che gira ma non apre.

URGENTISSIMO aiutatemi. Bow down
  
Post #6906518th Sep 2010 9:48 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Qualche buon'anima, che ringrazio Bow down , ha tradotto il bollettino operativo.

Per chi interessa l'ho messo nella mia galleria > carrozzeria. Thumbs Up
  
Post #6906668th Sep 2010 10:54 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
ultimo_53
 


Member Since: 31 Jul 2008
Location: Roma
Posts: 200

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Bastava andare nella sezione "Bollettini tecnici e documentazione utile" e lì avresti trovato, a pag. 2, il bollettino in inglese (inserito dal sottoscritto a dicembre 2009) Whistle , nonchè la traduzione in italiano (inserita sempre dal sottoscritto a febbraio 2010) Whistle Whistle .

Comunque è un lavoraccio, io alla fine ho desistito e ho fatto fare il lavoro in officina dove hanno comunque Censored non poco per smontare il tutto.

Chissa per quale motivo ai cervelloni inglesi non è venuto in mente di predisporre un accesso in corrispondenza della serratura oppure un meccanismo di sblocco manuale dall'interno?

Attilio
  
Post #6907388th Sep 2010 3:22 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Che dirti ti ringrazio moltissimo per il lavoro che hai fatto Thumbs Up Bow down (non sapevo chi ne fosse l'autore Embarassed )

Ora ho risolto rivolgendomi al conc. ... ho necessità impellente dell'auto domani e quindi di necessità virtù .

Devo dire che il lavoro li ha occupati per un'oretta ... fra una riparazione ed un tagliando ... fortunatamente avevano l'occorrente ed ho sborsato 86 euri in totale. Sinceramente pensavo di più.
  
Post #6907408th Sep 2010 3:28 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
ultimo_53
 


Member Since: 31 Jul 2008
Location: Roma
Posts: 200

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Giancarlo wrote:
Che dirti ti ringrazio moltissimo per il lavoro che hai fatto Thumbs Up Bow down (non sapevo chi ne fosse l'autore Embarassed ).


Figurati nessun problema Thumbs Up
Quando si rimedia documentazione utile per intervenire e/o risolvere i problemi dei nostri mezzi è doveroso metterla a disposizione della comunità.

Giancarlo wrote:
Devo dire che il lavoro li ha occupati per un'oretta ... fra una riparazione ed un tagliando ... fortunatamente avevano l'occorrente ed ho sborsato 86 euri in totale. Sinceramente pensavo di più.


Effettivamente, avendo a disposizione l'attrezzatura giusta Mr. Green , non è un lavoro lungo e nemmeno molto costoso.

Il problema è che i "fenomeni inglesi" non hanno previsto un meccanismo di sblocco manuale e se hai la macchina carica, come è successo a me, sono c..... Censored

Attilio

PS.

Qualcuno sa se sul D4 hanno risolto il problema oppure tutto è rimasto come prima?
  
Post #69146210th Sep 2010 7:44 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
enricobruschi1
 


Member Since: 08 Apr 2011
Location: Florence
Posts: 86

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Siberian SilverDiscovery 3

Perdonate ma devo sostituire la serratura del portellone che era rimasto bloccato. Sapere dove poterla acquistare??? ciao grazie
  
Post #122488527th Jan 2014 12:02 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

prova qui:

http://www.ebay.co.uk/itm/Land-Rover-Disco...640651474?

confronta con il concessionario

p.s. occhio che si tratta di sterline
  
Post #122489227th Jan 2014 12:23 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 4 <1234>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site