Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

Barre tubolari sottoporta o pedane...
Post Reply  Down to end
Page 1 of 2 12>
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3
Barre tubolari sottoporta o pedane...

...questo il mio dilemma.

Considerato che non faccio offroad estremo, mi interessano le protezioni sottoporta più per difesa passiva dai cog...ni che in parcheggio di sbattono la porta contro la carozzeria che per altro.
Quindi la mia domanda: quale sporge di più lateralmente? la padana dalle foto, rispetto ai tubi (sto parlando di ricambi originali)...


Tubi


Pedane

però i tubi offrono anche una protezione migliore lateralmente e sotto (mi sembrano più robusti...) nei passaggi sui dossi.

Che ne pensate?
E l'altezza minima da terra del veicolo? per entrambe non cambia o si riduce?

Poi immagino che per tutte le due soluzioni serve il collaudo... Confused

Ciao
  
Post #33742228th Aug 2008 12:50 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Per evitare che ti sbattano le portiere contro la macchina (come è successo a me su tutte e due le portiere posteriori st'estate) l'unica soluzione sono le pedane che, però, io trovo scomode e non mi piacciono più di tanto; i tubi sono troppo afilo carrozzeria.
L'altezza si riduce e in off c'è il rischio di danneggiarle, più le pedane però.
Bye Bye
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #33742728th Aug 2008 12:55 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

ma non conviene mettere i paracolpi, ........costano di meno,
indipendentemente dal comperarli in internet (dove risparmi almeno un 20-30% in meno) o dal concessionario e te li monti da solo (sono autoadesivi)
senza dover poi avere l'ulteriore onere della motorizzazione x il libretto


è ovvio che bisogna avere un po di DO IT YOUR SELF, ma mi sembra che qui non manchi

resta il fatto che sono meno aggressivi, nel colpo d'occhio,......ma è anche un colpo in meno al portafoglio Laughing
  
Post #33772129th Aug 2008 8:52 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Io i paracolpi li ho montati dal primo giorno che ho avuto il Disco ma, per la conformazione delle portiere molto verticale e liscia e per la posizione prevista per il montaggio, contro le sportellate non servono o, perlomeno, servono a poco.
Per essere utili andrebbero montati a circa metà portiera ma, esteticamente, farebbero schifo.
Come qualcuno ha detto sul Forum Uk la soluzione ottimale per evitare sportellate è quella di montare le pedane e settare le sospensioni in posizione alta quando si parcheggia.
Se quancuno ha altre soluzioni da proporre sarebbero bene accette.
Bye bye
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #33772729th Aug 2008 9:22 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
lucolozzolo
 


Member Since: 01 May 2008
Location: milano
Posts: 41

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 SE Auto Java BlackDiscovery 3

A proposito di paracolpi... guardate che belli quelli per il sotto scocca (credo si chiami così)
Che dire poi del porta verricello nascosto.. Bisognerebbe solo avere un pò di soldini da spenderci su....

http://www.roverworld.com/rasta4x4.htm

Ciao!!
  
Post #34395714th Sep 2008 11:41 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Si, li avevo visti, era il soggetto di un post precedente; che dire, l'unico dubbio è il fatto che probabilmente non essendo originali rischi problemi (fissaggio che necessita di fori aggiuntivi, surriscaldamento anomalo delle parti protette), per contro costano meno (e non poco visto i costi L.R.)!

Ciao
  
Post #34410915th Sep 2008 1:35 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
giov342000
 


Member Since: 12 May 2011
Location: VENICE
Posts: 41

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zambezi SilverDiscovery 3

Ciao
in relazione alla pedane laterali per Disco 3, il concessioanrio LR mi ha chiesto circa 700 € (prezzo finito con manodopera iva e presunto sconto).
Sulla rete le ho trovate a circa 300 € dal Regno Unito, spedizione con corriere compresa.

Qualcuno ha provato a comprare questo articolo non LR ? Per il montaggio ci si può arrangiare o è comunque necessario rivolgersi a un carrozziere (il mio mi ha chiesto 300 € per il lavoro, per cui arrivo alle stessa cifra delle pedane originali LR) ?
Bye
g.
  
Post #82863225th Aug 2011 8:47 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ciao Giov,
le ho viste pure io quelle belle barre/pedane...
Il mio dubbio riguarda il collaudo che devi far fare al mezzo alla Motorizzazione per poterle montare... se non sono originali diventa un po' complicato avere un nulla osta valido...
Magari qualcuno qui del forum lo ha gia' fatto... ma in linea generale fanno storie anche se sono originali (vedi problemi con il BullBar per alcune MTC), quindi immagino che per componenti non originali sia pure peggio!
  
Post #82865325th Aug 2011 10:03 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Se a te interessano solo per protezione allora andrei con i tubi. Le pedane sono decisamente ingonbranti e sporgono un po
Io ho montato le pedane perche' se ti servono anche per aiutare bimbi, nonne etc a salire allora i tubi sono inutili (se non pericolosi)

Certo con le pedane c'e' anche il problema del bordino che prima o poi si stacca e che non e' venduto come pezzo a parte (io sto aspettando che il mio parta)
  
Post #82865925th Aug 2011 10:19 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
giov342000
 


Member Since: 12 May 2011
Location: VENICE
Posts: 41

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zambezi SilverDiscovery 3

L'obiettivo è quello di semplificare entrata e uscita dal Disco, per questo ero orientato alle pedane laterali.

Però visti i possibili problemi con MTC e vista il discreto costo (anche con prodotti after market trovati presso e-bay, più il montaggio) preferisco aiutare io a salire e scendere Smile

Inoltre credo il montaggio di questo tipo di oggetti riduca lo spazio sotto la macchina in caso di utilizzo off road... (per le flange cui sono fissate le pedane/tubi).

Grazie per le info
g.
  
Post #82872425th Aug 2011 1:49 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

per non saper nè leggere nè scrivere il tedesco....mi sembra un bel sito

e tutto grazie al sito BBS dell'MSV2.....

sempre avanti!!!! Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #82872625th Aug 2011 1:57 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1533

Switzerland 

giov342000 wrote:

Inoltre credo il montaggio di questo tipo di oggetti riduca lo spazio sotto la macchina in caso di utilizzo off road... (per le flange cui sono fissate le pedane/tubi).


Dipende, le protezioni che vende la Lucky8 non riducono lo spazio e sono estremamente ben fatte.

Ci stavo facendo un pensierino, ma il problema è il costo piuttosto alto e le spese di consegna

Da quando ho inziato ad informarmi, il dollaro è sceso parecchio, ma il prezzo è aumentato un po' e le spese sono raddoppiate e alla fine il costo totale rimane uguale. Sad
  
Post #82873525th Aug 2011 2:25 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
GPS
 


Member Since: 04 Aug 2009
Location: Montego Bay
Posts: 139

Jamaica 2007 Discovery 3 4.4 V8 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Ciao Paolo
Io ho montato le pedane l'anno scorso e se sul libretto hai riportato le misure tutto fuori, cioe' comprese del paracolpi anteriore e delle pedane non hai bisogno di nessuna modifica alla motorizzazione.
Per il prezzo ti posso dire che pure io ho pagato E750 compreso di montaggio (circa tre ore), quelle originali sono un bellissimo pezzo unico di metallo, le altre alcune che ho visto su internet avevano piu' di una saldatura...
Per il fuoristrada medio non ti devi preoccupare, non le tocchi.
Spero di esserti stato utile.
Ciao!
 GPS
LR3 4.4 Hse B.B. 
 
Post #82886725th Aug 2011 8:53 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Quali sono le misure "tutto fuori"?

Vuoi dire che se hai le misure tutto fuori non devi fare nulla anche per il paracolpi (intendi il Bull bar)?
  
Post #82894626th Aug 2011 8:57 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Mah! qui affermano che e' obbligatorio lo stesso, anche per le griglie per i fanali che ovviamente non cambiano la spongenza...
Come sempre poi la normativa poco chiara e la burocrazia fanno il resto! meglio non rischiare (almeno per le pedane... il conce le porta sempre alla MTC...)
  
Post #82900626th Aug 2011 12:31 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 2 12>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site