Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

Come controllare km reali discovery 3 usata
Post Reply  Down to end
Page 2 of 3 <123>
SirJules78
 


Member Since: 17 Oct 2014
Location: Rome, Italy
Posts: 59


Ho continuato a farmi una cultura questi giorni.

Sono veramente poche le auto con tagliandi ufficiali dimostrabili, ma quello che mi lascia piu a bocca aperta e' il fatto che gli stessi concessionari lr non riescano a dire con esattezza quanti km ha la macchina nemmeno controllandola: quindi l'unico modo resta avere tagliandi eseguiti con cadenza regolare o comunque un concessionario che fornisca garanzia.
  
Post #137154211th Nov 2014 10:34 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

...se manca il libretto tagliandi e' chiaro che i km son falsi. E i libretti taroccati si vedono lontano un miglio...
  
Post #137155911th Nov 2014 11:27 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
SirJules78
 


Member Since: 17 Oct 2014
Location: Rome, Italy
Posts: 59


Il problema e' che ne trovo molte che hanno ultimo tagliando ufficiale 2010/2011 e le vendono adesso nel 2014. Chi mi dice che ha fatto l'auto negli ultimi 3 anni.

Ma e' possibile che un meccanico lr ufficiale non abbia gli strumenti per dire questa auto ha 120.000 km invece di 180.000?

Capisco che si possono taroccare i km via centralina, ma un'idea orientativa se la sapranno fare?
  
Post #137156211th Nov 2014 11:32 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

Ci sono i soliti metodi: sottoscocca, pedaliera, messaggi su display, fluidita' cambio automatico, difficolta' a alzare le sospensioni entro 20", e magari una telefonatina al vecchio proprietario.

Una D3 con 180mila Km rispetto a una con 100mila te ne accorgi se han fatto i furbi.

Ho preso in esame i 180mila km perche' e' un chilometraggio durante il quale solitamente e' prossimo a sostituzione compressore sospensioni e alternatore.

Tieni presente che mediamente son auto che percorrono ALMENO 20-25mila Km e quindi un 2007 avra' ALMENO 160-170 mila Km.

Trovarne una a quell'eta' con 50 mila km senza libretto tagliandi, o magari compilato sempre con la solita penna e' ovvio che e' un falso.

Occhio alle prime con FAP di fine 2007 o inizi 2008 perche' son delle rogne ambulanti.
  
Post #137158211th Nov 2014 12:02 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
SirJules78
 


Member Since: 17 Oct 2014
Location: Rome, Italy
Posts: 59


Ne sto vedendo anche alcune 2006/2007 con piu o meno 120.000 km.

Ne ho viste 3 e tutte avevano spia compressore sospensioni. Sono taroccate per forza o puo capitare che si accenda a quei km?

Quanto costa fare quel lavoro?

Ma autofficine serie a Roma per controllo usato?
  
Post #137159211th Nov 2014 12:07 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

La rete assistenza LR ufficiale é in "rete":
se tu mi dai il VIN di un auto a Caltanisetta, qui a Padova mi sanno dire vita, morte & miracoli dell'auto

É ovvio che mi sanno dire tutto a quello che é riferito a una vendita che abbisogna di una richiesta VIN

É buona norma da parte del concessionario alla richiesta innoltrare gli ordini completi di Kilometraggio ....

DUNQUE MI SEMBRA STRANO CHE IN UN MODO O NELL'ALTRO NON SALTI FUORI UN KILOMETRAGGIO ATTENDIBILE
  
Post #137171911th Nov 2014 5:38 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
SirJules78
 


Member Since: 17 Oct 2014
Location: Rome, Italy
Posts: 59


Quella di manelli ufficiale lr ha tagliandi land rover fino a 65000. Poi uno fatto fuori rete a 90000.

Ora se hanno manomesso contachilometri sta macchina nessuno puo sapere che ha fatto dai 60000 in poi.

È cosi o mi sto sbagliando io? Nel senso che come fanno a sapere con esattezza che i km reali sono proprio i 120000 di adesso se ultimo tagliando ufficiale a 60000?
  
Post #137172911th Nov 2014 6:00 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

Compressore sospensioni circa 700 euro con madodopera.

Freno a mano (epb ) circa 500.

Alternatore sui 1000.

Boccole e bracci inferiori se rumorosi, sui 750.

Cinghia di distribuzione circa 500.

Flush trasmissione automatica circa 500-600 euro.

Un chilometraggio alto annuale presente su libretto di tagliandi e poi per i successivi poco o nulla indica chiaramente un taroccamento.

Idem per macchine di questo genere con meno di 130k km e oltre 6-7 anni di vita.

Ad ogni modo stai ripetendo sempre le stesse domande. Rileggiti i post con attenzione e avrai tutte le risposte. Thumbs Up
  
Post #137188811th Nov 2014 10:06 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
SirJules78
 


Member Since: 17 Oct 2014
Location: Rome, Italy
Posts: 59


Alla fine ho scelto la macchina che è questa

http://ww3.autoscout24.it/classified/258878082?asrc=st|as

Sono andato da 3f a Roma e mi sono fatto fare il check up scritto: mi ha consigliato che lavori fare alla macchina e ha detto che è in ottimo stato.

Fondamentalmente tagliando, compressore sospensioni e piu in la fra 10.000 km / 20.000 km forse il differenziale che fa qualche piccolo rumore per un totale di 2.500 euro di lavori che abbiamo deciso di dividerci con il venditore.

Grazie a tutti per il supporto
  
Post #138065828th Nov 2014 4:50 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Atmos
 


Member Since: 18 Sep 2008
Location: Roma
Posts: 117

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Bonatti GreyDiscovery 3

Comunque a chiosa della discussione credo che almeno per quello che mi riguarda , considerando quanto costa la manutenzione e soprattutto il "ripristino" del nostro "cassone", consiglierei senza ombra di dubbio un esemplare che abbia avuto una manutenzione regolare ed ufficiale anche se con prezzo maggiore delle quotazione di mercato.

Spendere di più in questo caso significa quasi sicuramente spendere molto meno in futuro...
  
Post #138080928th Nov 2014 7:44 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
SirJules78
 


Member Since: 17 Oct 2014
Location: Rome, Italy
Posts: 59


Capisco quello che dici, ma nel Lazio e regioni vicine negli ultimi 4 mesi non ho trovato una macchina con tagliandi documentati.

Ho ritenuto quindi importante portare l'auto in centro ufficiale LR , fargli fare un check up, sentire il parere e cambiare da loro i pezzi difettosi con pezzi nuovi in modo da essere sicuro in prima persona delle cose realmente fatte sulla macchina.
  
Post #138081228th Nov 2014 7:47 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2288

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Ora che hai la macchina puoi venire alla cena Disco3 a Roma il 10 a sera... Thumbs Up
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #138082228th Nov 2014 7:56 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
SirJules78
 


Member Since: 17 Oct 2014
Location: Rome, Italy
Posts: 59


Molto volentieri!
  
Post #138082428th Nov 2014 7:56 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Atmos
 


Member Since: 18 Sep 2008
Location: Roma
Posts: 117

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Bonatti GreyDiscovery 3

SirJules78 wrote:
Capisco quello che dici, ma nel Lazio e regioni vicine negli ultimi 4 mesi non ho trovato una macchina con tagliandi documentati.

Ho ritenuto quindi importante portare l'auto in centro ufficiale LR , fargli fare un check up, sentire il parere e cambiare da loro i pezzi difettosi con pezzi nuovi in modo da essere sicuro in prima persona delle cose realmente fatte sulla macchina.


Ma si, credo che comunque tu abbia agito nel modo giusto Wink

E' chiaro che parlando di auto con più di qualche anno è difficilissimo trovare chi ha continuato a fare assistenza ufficiale (calcolando anche quanto costa quest'ultima) , ma quando capita la botta di c.... fortuna magari abbinata anche ad un chilometraggio basso (15.000 l'anno per esempio) io consiglio vivamente di fare lo sforzo iniziale di spendere anche abbastanza di più del valore di mercato.

Questo perché il Disco3, come alcune altre auto abbastanza complesse (per non dire complicate), non sono auto che conviene acquistare in saldo per poi provvedere autonomamente al ripristino, diventerebbe un bagno di sangue...

Insomma per farla breve io consiglierei una come la mia, 2005, uniprò, euro 3, Egr chiuse e senza DPF, manuale sia perchè lo preferisco in OR sia perché difficilmente darà i problemi dell'automatico, 140.000 km originali e tutti i tagliandi ufficiali più o meno alle scadenze d'obbligo Rolling with laughter

Tranquilli non sono consigli per gli acquisti, in effetti ho deciso da tempo di "investire" in assistenza perché vorrei tenerla fino a quando esalerà l'ultimo respiro anche considerando i nuovi modelli che usciranno e che sembrano venir fuori da uno degli episodi di Transformers Mr. Green
  
Post #138084128th Nov 2014 8:34 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Sarà.... ma per me il fatto di avere tagliandi "ufficiali" non è affatto una garanzia, visto come sono preparati e lavorano certi mecca ufficiali; meglio fatture e documentazione anche se di lavori fatti fuori dal circuito ufficiale ma da gente preparata. Questo in linea generale, poi ovviamente ogni caso fa storia a sè.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #138102829th Nov 2014 10:15 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 3 <123>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site