Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

diesel vpower
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
biso
 


Member Since: 10 Mar 2009
Location: treviso
Posts: 104

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zambezi SilverDiscovery 3
diesel vpower

buona sera land roveristi!
avete mai avuto modo di provare il diesel in oggetto?
perchè dopo 19 mila km fatti bruciando il diesel che costava meno devo dire ( può essere l'effetto placebo) che la sensazione sotto il sedere è decisamente piacevole adoperando un pieno con la vpower.
ho la sensazione infatti che il motore sia molto molto più pronto e che nn sia necessario un cambio marcia in caso di sorpasso.
ora considerando il costo del prodotto può darsi che mi sia fumato un baobab intero e che di fatto nulla debba cambiare rispetto a un diesel, diciamo scadente.
avete esperienze al riguardo?
che la land rover sia con voi.
biso
  
Post #5142471st Sep 2009 10:28 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Io l'ho usato parecchio nella mia ex Range P38 e devo dire che la differenza si sentiva, eccome. Però, facendo due conti, ho visto che il gioco non valeva la candela, anche perchè di distributori Shell vicino non ne ho. Ora uso ogni tanto (non spesso) il bludiesel Agip così, quando mi gira. Buono, ma non come il VPower.
Ciao.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #5143002nd Sep 2009 7:45 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Davidino77
 


Member Since: 15 Apr 2009
Location: italy (MI)
Posts: 81

2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Anche io uso l'Agip più performante e mi trovo bene. Vpower provato una volta ma il prezzo è una follia anche se è leggermente meglio dell'Agip; a conti fatti è più economico rifare la centralina.
  
Post #5143082nd Sep 2009 9:05 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Io lo uso spesso,ma più Che una questione di prestazioni,e' per tenere puliti gli iniettori e pompa,
dovrebbe avere meno residui e quindi allungare la vita dei componenti(voglio tenere il D3 molto a lungo).....magari e' solo una Mia pippa mentale,ma nelle moto posso assicurarvi Che funziona,il diesel non posso dirlo se non fidandomi solo di una prova fatta a suo tempo su quattroruote
a voi l'ardua sentenza
cmq il mio motore fuma Nero nelle accelerazioni....Che schifo
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #5147313rd Sep 2009 7:07 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3
vpower

fuma nelle accellerazioni??alla faccia dei gasolii prestazionali e degli iniettori puliti... Laughing
mai messo gasolio special nei miei Diesel, non credo nelle magie a prezzo addizionato, per la pulizia dell'impianto la cosa migliore è non farlo sporcare, quindi evitare benzinai zozzoni e filtro sempre nuovo.
non si possono aumentare le prestazioni di un motore diesel con additivi, un pò si può fare con i motori a benzina aggiungendo antidetonanti ma solo per compressioni altissime..ma è un altra storia.......
come additivi si possono usare olio 2T o olio di soia, il motore và più liscio......(provato)
le compagnie ci fregano già abbastanza soldi......
se diminuissero di 30centesimi il costo al litro, si che le prestazioni aumenterebbero spettacolarmente!!!
per il resto più che Vpower dovrebbe essere Vpollo.... Razz
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #5147443rd Sep 2009 9:00 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

vedo che non è ben chiaro il funzionamento dei motori endotermici sia a ciclo otto/diesel.....
premesso che per migliorare le prestazioni non sia solo necessario aumentare il rapporto di compressione(è uno dei metodi,ma non l'unico),una miglior combustione(costante,pulita,maggiore velocità fronte fiamma,miglior vaporizzazione,valore di calore latente ecc)permette di migliorare le performances sicuramente....
poi quantificarlo e rapportarlo alle proprie esigenze è un'altra cosa.

benzina-OTTANI
diesel-CETANI
Il suo valore viene calcolato sperimentalmente rilevando il ritardo tra la fase di iniezione e quella di accensione, assegnando al cetano (C16H34) un valore pari a 100,[1] ed al metilnaftene un valore pari a 0.[1] L'indice esprime quindi la "prontezza" del combustibile all'accensione.

Dal 1962, vista la difficoltà di trovare il metilnaftene (o meglio 2-metil-naftalene) è stato sostituito con 2,2,4,4,6,8,8-eptametilnonano (anche chiamato isocetano). L'eptametilnonano ha come numero di cetano 15 e non 0.

A volte, insieme a questo valore, viene riportato anche il cosiddetto indice di cetano, che viene calcolato tenendo conto della densità e della volatilità del combustibile, che si avvicina in prima approssimazione al numero di cetano.


quindi anche per il diesel esite un modo per ottenere migliori prestazioni(GTL di blu diesel vuol dire Gas To Liquid che consiste ne portare sotto forma di vapore il diesel liquido per poi,dopo vari processi,farlo tornare sotto forma liquida,perdendo molte delle impurità.questa operazione ha un costo
Non lavoro per agip nè shell nè tamoil,semplicemente sono un che si informa e prova
la macchina era usata(poco 12000km)quando l'ho comprata,ora la fumosità può essere dovuta a molti fattori(filtro sporco(si può essere sporcato durante un rifornimento qualsiasi),rottura intercooler o turbo hose(non mi viene in italiano...il tubo che porta aria dal turbo all'immissione),egr problematica,ecc,
quindi visto che ho fatto fare il tagliando oggi,potrò informare sulla nuova fumosità....
Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #5147723rd Sep 2009 10:38 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
lillo1966
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

esticazzi ..e chi sei ? ... archimede pitagora ?
mi inchino di fronte a tanta conoscenza ...... aho francè ho detto SI che mi inchino ma ... di FRONTE quindi lo snorkel giralo da natra parte Laughing
Ciaus
  
Post #5147923rd Sep 2009 11:25 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
globetrotter
 


Member Since: 06 Sep 2008
Location: milano
Posts: 65

Italy 2013 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Ipanema SandDiscovery 4

Grande Cocco !!! Shocked !!!!! Bow down Thumbs Up Mr. Green
 Globetrotter : D4 3.0 SDV6 HSE 2013 - CJ7 4.2 Laredo 6L aut 1981
Membro del Club 
 
Post #5147933rd Sep 2009 11:26 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

01coccobet, complimenti per la spiegazione, difatti mi pare che anche certi additivi in commercio siano pubblicizzati per l'aumento del cetano e quelli seri (non da supermercato) lo fanno veramente.
La fumosità a cui ti riferisci, se è uno sbuffo quando affondi l'acceleratore dopo un pò di marcia a bassi regimi, penso sia normale; diverso è se fai la nuvola nera costantemente. Il problema potrebbe essere uno di quelli a cui hai accennato o semplicemente dal filtro aria sporco, da quello del gasolio direi di no, al max non lo fa arrivare e perdi in prestazioni.
Facci sapere se ha smesso di fumare o se è ancora "viziosa" Laughing
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #5147943rd Sep 2009 11:27 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Lo snorkel e' sempre pronto Whistle ......per coloro che non la pensano come me Rolling with laughter
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #5148393rd Sep 2009 1:14 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Ciao ragazzi,sono sempre pronto ad una nuova avventura intergalattica con voi....mi mancano le str...te del walkie talkie Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #5148413rd Sep 2009 1:23 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
lillo1966
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

idem ma vedo che si organizzano incontri e raduni sempre più a nord Crying or Very sad .... se continua così per venire mi toccherà fare il passaporto o imbarcarmi su un gommone.
Qualcosina alla stessa latitudine, all'incirca, del Discoromagna ????????
  
Post #5148533rd Sep 2009 1:46 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

complimenti per l'esame di chimica....
ma se vado dal benzinaio e gli faccio la stessa domanda lo snorkel me lo pianta lui!!! Crying or Very sad
rimango sempre dell'idea dei -30cents al litro.......... Thumbs Up
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #5148563rd Sep 2009 1:50 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site