Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

Info e altro sul disco3 per novellino.
Post Reply  Down to end
Page 1 of 2 12>
surfacing
 


Member Since: 11 Sep 2009
Location: Parma
Posts: 15

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Galway GreenDiscovery 3
Info e altro sul disco3 per novellino.

Ho acquistato da quasi 1 annetto il mio disco tdv6 2.7 del 2005 e avendolo usato in fuoristrada mi sono completamente innamorato e volevo chiedervi un pò di cose.

Prima di tutto avevo intenzione, se fosse possibile rialzarlo tipo questo (ovviamente non così alto):


perchè facendo fuoristrada in alcuni punti in salita ho toccato dietro (per intenderci il pezzo che spunta dove c'è lo sportello del gancio di traino) ed è completamente rigato ora Sad

Altra cosa volevo sapere che gomme consigliate, e se l'avete provato in fuoristrada se le gomme di serie (e non tacchettate in generale) tengono sul fango.
Altra cosa se volete postare qualche foto dei vostri disco in fuoristrada mi fate solo che un piacere...Giusto perchè devo ancora capire di cos'è capace il disco Smile
grazie in anticipo a tutti
  
Post #51864611th Sep 2009 8:06 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ciao e benvenuto... sul tuo D3 hai le sospensioni pneumatiche? so che esistono (fonte Aymler Motor se ricordo bene...) dei kit di sostituzione totale delle stesse che probabilmente fanno ciò che chiedi, ma dovresti rivolgerti ad un bravo ed esperto preparatore...
Purtroppo per le gomme le uniche che troviamo facilmente sono le General AT2 che non sono proprio come quelle dalla tua immagine ma vanno benino anche in strada. Altrimenti ho visto ai raduni delle ZIARELLI con la misura adatta (265/60 R18) molto tassellate, prova ad informarti da loro (ma a che serve! bastano quelle di serie ... Rolling with laughter ).
Per le foto: a parte le varie Gallery del forum, ci sono negli articoli del forum riguardo a raduni delle immagini inserite e anche link a video dei nostri bravi ragazzi (tipo quelli del raduno di Aprica, grande performance con gomme di serie! Thumbs Up Defender umiliati Rolling with laughter ).

A presto sentirci!
  
Post #51866311th Sep 2009 8:30 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
surfacing
 


Member Since: 11 Sep 2009
Location: Parma
Posts: 15

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Galway GreenDiscovery 3

a_paolo wrote:
Ciao e benvenuto... sul tuo D3 hai le sospensioni pneumatiche? so che esistono (fonte Aymler Motor se ricordo bene...) dei kit di sostituzione totale delle stesse che probabilmente fanno ciò che chiedi, ma dovresti rivolgerti ad un bravo ed esperto preparatore...
Purtroppo per le gomme le uniche che troviamo facilmente sono le General AT2 che non sono proprio come quelle dalla tua immagine ma vanno benino anche in strada. Altrimenti ho visto ai raduni delle ZIARELLI con la misura adatta (265/60 R18) molto tassellate, prova ad informarti da loro (ma a che serve! bastano quelle di serie ... Rolling with laughter ).
Per le foto: a parte le varie Gallery del forum, ci sono negli articoli del forum riguardo a raduni delle immagini inserite e anche link a video dei nostri bravi ragazzi (tipo quelli del raduno di Aprica, grande performance con gomme di serie! Thumbs Up Defender umiliati Rolling with laughter ).

A presto sentirci!

no non ho le sospensioni pneumatiche.
Comunque vorrei sapere anche qualche parere da parte vostra del disco3 in off road e sopratutto se sono vere tutte le voci che girano sul fatto che non è per niente affidabile e che và portato quasi sempre in officina..

grazie mille comunque a_paolo


p.s. volevo sapere poi dove si possono rimediare questi due "parafanghi" per evitare di rovinare ulteriormente il disco in off:
Click image to enlarge

Click image to enlarge
  
Post #51867711th Sep 2009 8:48 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Ciao e benvenuto tra noi.
Se non hai le sospensioni pneumatiche dovresti cercarti un Kit di rialzo ma credo ci sia posa roba in giro; forse in Australia ... magari puoi fare qualche ricerca in rete. Avevo visto qualcosa su una rivista francese ma adesso non mi ricordo più la Ditta che lo importava; forse Outback Import? ....
Per i bellissimi paraurti in ferro che hai postato vale lo stesso discorso ma non credo proprio che riusciresti a farteli omologare da nessuna Motorizzazione e difattti il Disco che li monta ha targa "ammerecana", sembra.
Per l'affidabilità, dipende sempre da cosa ci fai; qualcuno di noi ha avuto problemi di gioventuù, me compreso, ma niente di poi così drammatico (ovvio che dipende dai punti vista). Direi comunque che, non avendo le sospensioni pneumatiche e tutta l'elettrionica che ne consegue, la tua affidabilità sia molto maggiore della nostra Laughing , naturalmente a discapito di altro.
Ciao di nuovo
p.s. : un'articolazione come quella che hai postato del Disco rosso, sulle nostre D3 non sarà mai possibile, visto che non abbiamo i ponti rigidi, ma ci si difende lo stesso.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #51871211th Sep 2009 9:43 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
surfacing
 


Member Since: 11 Sep 2009
Location: Parma
Posts: 15

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Galway GreenDiscovery 3

Grazie mille ad entrambi, veramente disponibilissimi e gentilissimi..Finalmente ho trovato un forum per il mio disco Embarassed
Solo una cosa, se non è troppo rottura di scatole, come mai darebbero problemi quei parafanghi qua da noi?
  
Post #51871611th Sep 2009 9:53 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Davidino77
 


Member Since: 15 Apr 2009
Location: italy (MI)
Posts: 81

2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Io quel paraurti anteriore l'ho visto montato su un D3 italiano. In particolare su quello della Polizia Locale di Milano!! Detto ciò penso proprio che sia omologabile.
Per le sospensioni, se hai quelle idrauliche c'è un kit tedesco che ti pemette di pilotare le sospensioni in modo indipendente. Qui trovi il loro sito, è una semplice centralina:

http://www.matzker.de/product_info.php?products_id=750

Ciao
  
Post #51874211th Sep 2009 10:38 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

@ Davidino 77 : Lui non ha le sospensioni ad aria (non idrauliche) e quindi il kit Matzker non gli serve visto che la modifica permette di aumentare ed abbassare l'atezza delle sospensioni agendo sugli air springs; lui, se non sbaglio, ha le molle e gli ammo tradizionali e quindi, più semplicemente, la modifica dovrebbe consistere in molle e ammo più lunghi per alzare il disco in modo stabile (a trovare chi li fa).
@ Surfacing : i parurti in metallo (non parafanghi) di quel tipo credo proprio non siano omologabili perchè manco riesci ad omologare un bull bar che non sia in poliuretano, per questioni di sicurezza in caso di urto con i pedoni, figurati due putrelle in acciaio come quelle. Per essere davvero certi però l'unica sarebbe chiedere al Cetoc o in Motorizzazione, facendo presente il fatto che già sono montati sulle Disco dei pulotti, o sentire la concessionaria che glieli ha venduti; sai mai che .......
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #51875211th Sep 2009 10:56 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Confermo Crazy, da me il conce si rifiuta categoricamente anche di montare il bullbar originale in poliuretano, figuriamoci i paraurti in acciaio!
Per allestimenti speciali, la D3 della Polizia monta anche la protezione antisommossa, difficilmente omologabile Wink

Per le sospensioni: ho parlato tempo fa con la Mattouno che mi ha confermato che ha un kit di sospensioni per la D3, ho chiesto info ma oggi pomeriggio sono chiusi... vi farò sapere.

Per Davidino: bellissimo quel sito... sai se hanno un catalogo in italiano (o almeno in inglese)?

Grazie
Ciao
  
Post #51882111th Sep 2009 2:50 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
surfacing
 


Member Since: 11 Sep 2009
Location: Parma
Posts: 15

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Galway GreenDiscovery 3

Oddio pensavo che in italia fosse illegale solo tamarrare le auto non fare cose del genere...Siamo veramente tristi.
  
Post #51897811th Sep 2009 9:16 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
biso
 


Member Since: 10 Mar 2009
Location: treviso
Posts: 104

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zambezi SilverDiscovery 3

ciao uomo, io un raduno l'ho fatto, e quando scrivo fatto significa che nn mi sono perso nemmeno una variante, il tutto con gomme originali, sospensioni ad aria, tr e cambio automatico!
per quanto riguarda le modifiche, bhè ben venuto in italia.
siamo talmente incivili in auto ( dimmi quanti vedi che mettono la freccia a sinistra per entrare in rotonda e poi a destra per uscirne) che bull bar o roll bar i pedoni che attraversano diventano obbiettivi da cecchinare piuttosto che persone da lasciar passare!
ciao uomo,
che la land rover sia con voi
biso
  
Post #51903811th Sep 2009 11:18 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3
italia....

pultroppo in italia è meglio farsi beccare con droga e armi in macchina che con un paraurti non omologato....
benvenuto così nel mondo dell'auto-italia.
a parte omologazioni,nulla osta,motorizzazioni e prezzi,però non tutto fà così schifo........
sei sempre libero di scegliere il colore dei tappatini della tua Disco3,naturalmente neri...Thumbs Up
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #51940213th Sep 2009 5:30 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Davidino77
 


Member Since: 15 Apr 2009
Location: italy (MI)
Posts: 81

2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

a_paolo wrote:


Per Davidino: bellissimo quel sito... sai se hanno un catalogo in italiano (o almeno in inglese)?

Grazie
Ciao


Ciao, no temo esista solo in tedesco ma se usi Google translator si riesce a capire il senso.

Guardate che supermezzo questo:

http://farm4.static.flickr.com/3327/3628929995_35b100f144_b.jpg

Veramente sexy Bow down
  
Post #51991014th Sep 2009 7:48 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Non demordere,prova tutte le strade(legali)e vedrai che in un modo o nell'altro ne uscirai vincitore
conta che per omologare i miei pezzi,ci ho messo 6 mesi,tanti km,moltissima pazienza e tantissima tenacia,
sicuramente se avessi voluto spendere di più,sarebbe stato più veloce,ma ce l'ho fatta(anche grazie a tutti gli amici Disco3.co.uk Italia,andrò,piadina,a_Paolo,e tutti gli altri che tra scherni e saggi consigli ti mandano avanti con speranza)
se mai potessi essere d'aiuto,volentieri. Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #51992314th Sep 2009 8:12 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
surfacing
 


Member Since: 11 Sep 2009
Location: Parma
Posts: 15

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Galway GreenDiscovery 3

grazie mille a tutti ragazzi...
volevo chiedervi un'altra cosa intanto che ci sono...I fari posteriori del nuovo d4 monteranno sul d3?
  
Post #51997614th Sep 2009 9:25 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Eheh, qui andiamo sull'aftermarket... Piadina, che ne dici tu! Wink
Thumbs Up
  
Post #52014015th Sep 2009 9:15 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 2 12>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site