Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

Iniziazione Off Road
Post Reply  Down to end
Page 2 of 2 <12
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Il registro, pur dando atto della perfetta organizzazione, è universalmente riconosciuto come "caro come il sangue" e difatti, secondo me, si rivolge ad un target un pò diverso dagli altri. Bisognerebbe vedere se le altre organizzazioni ti offrono, però, le stesse identiche cose; solo così si può fare un confronto (uso del fuoristrada, pranzi, assicurazione, preparazione, ecc.)
Ciao
p.s. : in effetti dalle 400 alle 600 €uro per un giorno è esagerato e difatti, pur essendo interessato, non ci sono mai andato, anche se sono vicino.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #43723212th Mar 2009 1:21 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
biso
 


Member Since: 10 Mar 2009
Location: treviso
Posts: 104

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zambezi SilverDiscovery 3

rieccomi, sono dibattuto proprio per il prezzo. sai meglio di me che comunque che siano 600 oppure 400 di euro mi chiedo con gli stessi soldi a quante uscite potrei partecipare, accodandomi a qualche club oppure spartecipando a qualche raduno.
non so`! ci sto pensando sopra.
do ragione anche ad umberto 55 che senza un minimo di preparazione non ci si dovrebbe muovere ma d`altra parte i conti in famiglia devo sempre farli.
che la land rover sia con voi.
biso
  
Post #43728512th Mar 2009 3:39 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
umberto55
 


Member Since: 27 Feb 2008
Location: chieti
Posts: 106

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Arctic FrostDiscovery 3

A presto vi darò informazioni sia sui tempi (2 corsi della durata di 3 gg in un anno) che sui costi (circa 250/300 euro) dei corsi di guida sicura in fuoristarada che si tengono a Palagano (MO) e che vengono organizzati dalla FIF (Federazione Italiana Fuoristarda) con rilascio del brevetto a fine corso.
Comunque torno a sottolineare che con un Land Rover Disco3 (auto con caratteristiche tecniche e di guida assolutamente non confrontabili con un qualsiasi fuoristrada) sarebbe meglio andare da chi macina kilometri in off-road con una macchina uguale alla nostra.
  
Post #43730712th Mar 2009 4:14 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
biso
 


Member Since: 10 Mar 2009
Location: treviso
Posts: 104

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zambezi SilverDiscovery 3

secondo me hai ragione, pero` e` come andare in fuori strada in moto.
i mezzi si differenziano per cilindrata a 2 o quattro tempi, ma i cosi` detti fondamentali, abc del fuori strada e` comune per qualsiasi moto e specializzazione ( motocross o enduro) poi devi conoscere i principi costruttivi dei vari motori e cilindrate quindi le conseguenti differenze di performance, quindi il mezzo lo devi sentire tuo, devi essere un tutt`uno con lui ( questa per lo meno e` la mia esperienza nell`enduro).
cosa intendo con tutto questo, che e` perfettamente inutile che qualcuno mi insegni come entrare in una fangaia con il programma giusto il filo di gas corretto etc etc se non conosco i limiti e i rischi di un 4x4 in una fangaia.
non conosco i vari differenziali che trovo sul mercato e quali siano le differenti performance, non conosco le caratteristiche costruttive dei vari ponti ne dei vari ammortizzatori.
ti porto un`altro esempio umberto 55, ho avuto modo per lungo tempo di adoperare gps e bussola, ho insegnato e partecipato, oltre che sopravvissuto, a diverse operazioni militari, questo per dirti che l`uso del gps viene considerato secondario rispetto all`uso dell abussola e dell`ambiente che ti circonda, in quanto il vecchio metodo cartina e coordinatometro funziona sempre il gps no.
  
Post #43732312th Mar 2009 5:06 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
biso
 


Member Since: 10 Mar 2009
Location: treviso
Posts: 104

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zambezi SilverDiscovery 3

scusatemi ho inviato il messaggio prima di salutarvi, sono un baffone.
comunque umberto 55 pendodalle tue labbra, aspetto con ansia il corso ad un prezzo giusto
che la land rover sia con voi
biso
  
Post #43732412th Mar 2009 5:10 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Piadina
 


Member Since: 27 Apr 2008
Location: Rimini...come il RIMINI RED!!
Posts: 657

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

ma il terrain response non l'hanno fatto per metterci uno a fianco con 60 anni di esperienza? fatto per far districare chiunque nell' off ? Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green



Ad ogni modo crdo che si debba anche prendere in considerazione che tipo di off si voglia fare.
Penso che uno con un defender abbia diverse pretese ed esigenze, almeno nella norma......


però l' homessa i fangaia, su e giù per il fiume....il disco II si è piantato e abbiamo dovuto stropparlo....il disco III no!!! Bow down Bow down Bow down
 _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA 
 
Post #43795413th Mar 2009 9:34 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
biso
 


Member Since: 10 Mar 2009
Location: treviso
Posts: 104

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zambezi SilverDiscovery 3

Very Happy per favore che tipo di suole hai montato piadina per curiosità? visto che 6 riuscito dove il disco 2 si è fermato?.
grazie.
che land rover sia con voi.
biso
  
Post #43863315th Mar 2009 8:12 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Piadina
 


Member Since: 27 Apr 2008
Location: Rimini...come il RIMINI RED!!
Posts: 657

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

le suole erano le genral grabber , ma il problema è che il td5 ha spanciato....e io no.

Non credo perchè sia più alto, ma semplicemente perchè per secondo, ho visto dove si è stoppato e son passao di violenza Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green

ma vedo, che dove vanno loro, con gomme e rìalzi....vado anchio
 _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA 
 
Post #43865015th Mar 2009 8:39 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 2 <12
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site