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Jaguar, concorrenza in Famiglia con la C-X17?
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
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Portugal 
Jaguar, concorrenza in Famiglia con la C-X17?

Che ne pensate?

Qui ho caricato il video di presentazione (poi ne carichero altri)
http://youtu.be/DvNFeOmEppM



Comunicato stampa ufficiale

Quote:
JAGUAR ANNUNCIA LA NUOVA E TECNOLOGICAMENTE AVANZATA ARCHITETTURA DI ALLUMINIO E SVELA LA CONCEPT CROSSOVER SPORTIVA C-X17

IN BREVE

• Jaguar annuncia la futura generazione delle tecnologie leggere nelle forme di una nuova, avanzata architettura della monoscocca in alluminio.

• L’architettura è leggera ed estremamente rigida, e impiega tecnologie innovative che sottolineano ancora di più l’impegno di Jaguar per l’ecosostenibilità

• Questa architettura avanzata e leggera costituirà la base per la futura gamma dei prodotti Jaguar; la prima vettura sarà una berlina premium del segmento C/D in vendita nel 2015.

• Questa vettura sarà la prima automobile con monoscocca di alluminio del segmento e si porrà come la più avanzata, efficiente e raffinata berlina sportiva della sua categoria

• Sarà equipaggiata con una gamma di motori che comprende la nuova famiglia di propulsori a benzina e diesel dall’elevata potenza e dai consumi contenuti, costruita presso il nuovo stabilimento di produzione di Jaguar Land Rover nel Regno Unito.

• Questi motori consentiranno a Jaguar di offrire vetture con prestazioni ai vertici della categoria, con velocità massime di oltre 300 km/h ed emissioni inferiori a 100 g di CO2 per km

• Guardando al futuro, la concept C-X17 è uno studio per dimostrare le possibilità della nuova, avanzata architettura monoscocca di alluminio.

• Al design elegante e alle prestazioni sportive, elementi distintivi del marchio Jaguar, la C-X17 unisce i vantaggi di una posizione di guida rassicurante e gli elevati livelli praticità tipici dei crossover.

• Inoltre, la C-X17 al suo interno dispone di tecnologie avanzate, tra cui l'Interactive Surface Console, una rete di infotainment multi-schermo che collega i passeggeri l'uno con l'altro e con il mondo esterno attraverso i canali dei social media.


La prima vettura crossover sportiva di Jaguar, la C-X17, debutta al Salone di Francoforte 2013.

La C-X17 è stata creata come uno studio di design per presentare la nuovissima architettura monoscocca di alluminio Jaguar, denominata iQ[Al], sulla base della quale sarà sviluppata la gamma delle future Jaguar. E’ una nuova filosofia alla base dell’innovativo futuro di Jaguar. Architettura scalare e modulare, progettata e sviluppata per Jaguar, è molto resistente, leggera, estremamente rigida e incorpora innovative tecnologie per una massima efficienza. Consente elevati e flessibili volumi di produzione, permettendo al contempo una creativa libertà progettuale e un competitivo allestimento degli interni, senza compromettere il carattere esclusivo, la dinamicità, le prestazioni e il lusso per cui Jaguar è famosa. Ciò consentirà al marchio di accrescere il portfolio dei prodotti, puntando ai settori del mercato premium a elevata crescita.

Essendo un crossover sportivo, la C-X17 amplia le possibilità stilistiche del segmento, combinando il carattere e l’esperienza di guida di una sportiva con lo stile, la praticità e forme più marcate. Rappresenta la potenziale espansione del portfolio stilistico di Jaguar, migliorando la rilevanza e l’interesse per il marchio a un pubblico più ampio.

"La crossover sportiva C-X17 rappresenta un nuovo ed esaltante percorso per Jaguar. Il suo scopo è evidenziare la nostra nuova architettura. Grazie a questo fondamento tecnico, amplieremo notevolmente l'offerta dei prodotti Jaguar, il potenziale di mercato e l'interesse da parte del cliente. La nuova filosofia porterà la tecnologia dei nostri prodotti di lusso in un segmento di prezzo accessibile e, unitamente ai nostri nuovi motori ad elevata efficienza, delineeremo uno standard di livello globale. Aggiungendo a questi valori razionali l’eccellente dinamicità, la bellezza e la purezza della forma per cui Jaguar è famosa, otterremo la formula per un epocale balzo in avanti".
Adrian Hallmark, Jaguar Global Brand Director

Il primo prodotto della nuova architettura Jaguar sarà una berlina premium del segmento C/D. Con il lancio previsto nel 2015, sarà la prima vettura con monoscocca di alluminio di questo segmento.

La propulsione sarà fornita da motori con una vasta gamma di potenze ed emissioni, in grado di garantire prestazioni eccellenti e di offrire le più innovative tecnologie per quanto riguarda il contenimento dei consumi, senza sacrificare il piacere di guida. La gamma prevede propulsori diesel e benzina ad alto rendimento, che saranno realizzati nel nuovo stabilimento di produzione Jaguar Land Rover nel Regno Unito, così come il potente V6 a benzina ad elevate prestazioni della F-TYPE, che offrirà la migliore potenza specifica della categoria grazie all'architettura leggera.

Queste peculiarità permetteranno a Jaguar di offrire una più ampia gamma di veicoli, con prestazioni esaltanti e velocità massime di oltre 300 km/h, nonché emissioni inferiori a 100 g di CO2 per chilometro.

La concept C-X17 mostra la diversità di veicoli che potrebbero essere prodotti utilizzando questa architettura. Un concept di crossover sportivo a quattro posti realizzato con un’architettura in alluminio ad alta intensità, in grado di coniugare linee eleganti, design sportivo e lusso sofisticato con una maggiore praticità e una posizione di guida rassicurante. Grazie alle sue proporzioni, alla purezza delle forme e alle meravigliose linee, coordinate dal Director of Design Ian Callum, la C-X17 è in ogni suo centimetro una vera Jaguar.

La C-X17 offrirà una raffinata dinamicità stradale e la maneggevolezza di una berlina, grazie all'altezza ridotta, al baricentro ottimizzato e all'uso di tecnologie dinamiche come il Torque Vectoring by Braking (Sistema di Vettorizzazione della Coppia in Frenata), in cui la vettura utilizza il sistema frenante in maniera intelligente per bilanciare la distribuzione della coppia sulle ruote durante una curva, riducendo il sottosterzo e massimizzando l'aderenza.

"Abbiamo progettato la C-X17 da zero partendo da un insieme distinto di principi e da un profondo senso di ciò che rappresenta una Jaguar: proporzioni entusiasmanti, linee pulite, equilibrio delle forme. Determinata e potente, ma con una magnifica sensualità, la C-X17 è arditamente e tipicamente Jaguar".
Ian Callum, Jaguar Design Director

Con una lunghezza di 4.718 mm e un'altezza di 1.649 mm, le sue dimensioni sono chiaramente quelle di un crossover, ma il suo design riprende alcuni stilemi tipici dell’attuale gamma Jaguar. Per esempio, la calandra è un’evoluzione del frontale distintivo della lussuosa berlina XJ, mentre le linee scolpite della fiancata richiamano fortemente il pluripremiato design della sportiva F-TYPE. Un posizionamento ribassato della seduta e il profilo generale si uniscono ai cerchi in lega da 23” per donare alla C-X17 un aspetto sportivo e aggressivo, mentre i fari a LED, le luci di posizione a forma di J e i fendinebbia in vetro smerigliato inseriti nelle grandi prese d’aria frontali accentuano il carattere determinato della C-X17. L’auto è verniciata in un Caesium Blue brillante, con cromatura nera lucida intorno ai finestrini, mentre i cerchi in lega a cinque razze sono in grafite Dark Atlas con finitura lucida nera.

L'interno della C-X17 dispone di quattro sedili avvolgenti individuali, lussuosamente arredati, sebbene concepiti in modo leggero e scolpito. L’esclusivo tetto della vettura dispone di alette sagomate che offrono ai passeggeri della C-X17 una caratteristica vista panoramica "ellittica", mantenendo all’esterno un aspetto elegante. Due ulteriori sedili posteriori integrati nel pianale del bagagliaio fuoriescono per uso nel tempo libero. A accessori tipici di uno stile di vita attivo, come una torcia e una telecamera, sono posizionati nei vani portaoggetti del bagagliaio.

Gli interni della C-X17 coniugano materiali autentici di qualità superiore e maestria artigianale con moderne tecniche di finitura. Sul cruscotto, i sedili, i braccioli, le portiere, il pianale e il bagagliaio, la vettura è rivestita con una combinazione di cuoio Jet e pelle pieno fiore Orchid della Connolly con cuciture in rilievo per creare una particolare sensazione tattile. L'utilizzo di toppe fustellate con motivo pied de poule sui principali pannelli di pelle, crea un delicato effetto a strati. Rutenio, alluminio fresato e finiture in metallo anodizzato nero conferiscono un effetto tono su tono più scuro all'interno della C-X17. La finitura della portiera è in nero lucido.

Il tunnel centrale che corre lungo la vettura dal cruscotto fino ai sedili posteriori, incorpora l'Interactive Console Surface, una centrale d’infotainment interattivo multi-passeggero, dotata di una serie di schermi tattili racchiusi da un pannello in vetro acrilico trasparente che, insieme alla rete sicura wi-fi della vettura, consente ai passeggeri di connettersi e di condividere le proprie esperienze reciprocamente e con il mondo esterno attraverso i social media. Il sistema audio digitale di qualità superiore incorporato nella C-X17 è stato appositamente progettato per il veicolo dagli specialisti britannici della Meridian e la console centrale della vettura è configurata per un proiettore Head Up.


NUOVA ARCHITETTURA DI ALLUMINIO: SOSTENERE IL FUTURO

iQ[Al] non è solo un'architettura per autoveicoli. Si tratta di una filosofia completamente nuova che sottende l'innovativo futuro del marchio e consente a Jaguar di accrescere in modo significativo il portfolio di prodotti, puntando ai settori premium di maggior crescita dei vari mercati mondiali.

La prima Jaguar a essere dotata della nuova architettura sarà una nuova berlina premium di segmento C/D, lanciata nel 2015. Prima vettura monoscocca in alluminio di questo segmento, la nuova berlina sarà prodotta in un nuovissimo stabilimento di produzione ad altissima tecnologia a Solihull, che creerà nuovi posti di lavoro e notevoli opportunità per i fornitori.

L'architettura di alluminio ad alta intensità sarà modulare e scalare, garantendo un elevato grado di flessibilità e rendendo possibile una produzione più ampia di modelli e di varianti. È leggera, estremamente rigida e integra tecnologie innovative che evidenziano l'impegno di Jaguar per la sostenibilità ambientale, come, ad esempio, una nuova lega ad alta resistenza costituita da materie prime riciclate quasi al 100%.

L'architettura è stata attentamente sviluppata per integrare appieno tutte le qualità del veicolo stabilite dagli ingegneri. Tutti i prodotti basati sull'architettura iQ[Al] avranno prestazioni da autentiche Jaguar, mentre la flessibilità e la portata dell'architettura garantiranno il carattere individuale di ciascun modello. Fin dall'inizio i designer e gli ingegneri Jaguar hanno collaborato attivamente al suo sviluppo per garantire una versatilità del design abbinata a un allestimento assolutamente competitivo degli interni.

La flessibilità fornita da questa architettura consentirà ai progettisti e agli ingegneri di applicare la filosofia “qualsiasi cosa immaginiamo possiamo crearla”, per dare vita ad un nuovo portfolio di prodotti meno limitato da vincoli tecnici o di fabbricazione. La nuova architettura permetterà a Jaguar di avere maggiori volumi produttivi, senza compromettere il carattere esclusivo, il design mozzafiato, l’eccezionale dinamicità, le prestazioni e il lusso per cui Jaguar è famosa. La flessibilità della nuova architettura permetterà, allo stesso tempo, la fabbricazione di differenti prodotti all’interno della stessa linea di produzione. L'efficientissimo e innovativo processo di produzione consentirà di rispondere rapidamente alle variazioni della domanda di mercato per i singoli modelli, bilanciando di conseguenza il volume produttivo.


Motori

Le future Jaguar saranno alimentate da motori con una vasta gamma di qualità e potenze, il tutto garantendo prestazioni eccezionali e offrendo le più innovative tecnologie in materia di efficienza nei consumi, senza sacrificare la facilità e il comfort di guida. La nuova berlina sarà la prima vettura ad essere equipaggiata con i nuovissimi motori diesel e benzina a quattro cilindri, consentendo a Jaguar di infrangere per la prima volta la barriera dei 100 g/km di CO₂.

Questi avanzati propulsori ad elevata potenza saranno assemblati presso il nuovo impianto di produzione Jaguar Land Rover, attualmente in costruzione a Wolverhampton nel Regno Unito, come parte di un investimento di 500 milioni di sterline, che sarà operativo a partire dal 2015.

Queste vetture saranno inoltre progettate per essere alimentate dal potente V6 a benzina ad alte prestazioni, montato sulla sportiva F-TYPE che, insieme all'architettura leggera, proprio come sulla F-TYPE donerà la migliore potenza specifica della categoria. Insieme, la famiglia di motori Jaguar potrà dare e offrirà funzionalità onnicomprensive: prestazioni sportive, efficienza nei consumi ed emissioni CO2 ai vertici della categoria.

DINAMICITÀ DI GUIDA: AGILE E A PASSO SICURO

Essendo un crossover sportivo, il concept C-X17 è un'auto da guidare. È una vettura da strada con altezza ridotta, baricentro ottimizzato e il corpo vettura interamente in alluminio leggero, che le donano una dinamicità di guida di qualità superiore e un livello di agilità che la rendono a suo agio sulle strade più veloci. La C-X17 dispone anche di tecnologie dinamiche all’avanguardia, come il Torque Vectoring by Braking, un sistema che controlla costantemente la dinamica del veicolo in curva e, quando richiesto, utilizza il sistema frenante in maniera intelligente per riequilibrare la distribuzione della coppia motore sulle ruote, al fine di ridurre il sottosterzo e massimizzare l'aderenza.

Con la sua altezza da terra di 213 mm e l'intelligente sistema All-Wheel Drive, la C-X17 potrà offrire anche rassicuranti capacità e una maggiore aderenza su strade dissestate e nelle più svariate condizioni atmosferiche. L’intelligente sistema Jaguar All-Wheel Drive monitora costantemente i livelli di aderenza e gli input provenienti dal guidatore e usa una distribuzione predittiva della coppia sia per anticipare, sia per reagire allo slittamento delle ruote, fornendo una maggiore sicurezza al guidatore e una maggiore stabilità al veicolo in condizioni di scarsa aderenza. In normali condizioni di grip, il sistema offre prevalentemente trazione alle ruote posteriori, offrendo quell'esperienza di guida dinamica per cui tutte le Jaguar sono famose.


DESIGN ESTERNO: LA BELLEZZA DELLE PROPORZIONI

Il crossover rappresenta un nuovo percorso per Jaguar e Ian Callum, Design Director, e la sua squadra sapevano che la C-X17 non avrebbe accettato compromessi rispetto ai valori tradizionali del design Jaguar: purezza della forma, bellezza della linea ed equilibrio delle proporzioni. Pur rispettando gli aspetti pratici tipici della categoria dei crossover, la C-X17 doveva essere elegante, sportiva ed emozionante. Doveva immediatamente distinguersi dalla massa, pur mantenendo l’intramontabile senso di raffinatezza tipico del marchio Jaguar.

La C-X17 vanta proporzioni dinamiche perfettamente bilanciate, con il profilo basso e le ruote grandi che le conferiscono una potente e solida presenza su strada. In termini di forma, è elegante e veloce e punta su linee pure, piuttosto che su enfatizzazione o spettacolarità. Il duplice rigonfiamento sul lungo cofano e la calandra prominente le conferiscono un look aggressivo. I fari ricordano quelli della C-X17 berlina, mentre la griglia è ispirata alla XJ, con un conseguente aspetto rassicurante e famigliare ma anche indiscutibilmente accattivante. La calandra presenta un disegno esagonale, con piccoli pannelli di alluminio all'interno della struttura, che possono essere chiusi per migliorare le proprietà aerodinamiche del veicolo.

Nella vista laterale sono chiaramente visibili le doppie "heartline" della C-X17. Due semplici e pulite linee stilistiche, con una piega sottile nel metallo per catturare la luce, legano visivamente insieme la spalla e la fiancata della C-X17. La lunghezza accentuata dei finestrini aumenta l'eleganza complessiva del veicolo.

La parte posteriore della vettura ha il carattere distintivo di una vettura sportiva, con fiancata, luci posteriori e dettagli aerodinamici che riportano alla mente la seducente Jaguar F-TYPE. La linea del tetto della C-X17 piomba rapidamente all'indietro e termina con un caratteristico spoiler a sbalzo sopra un lunotto molto inclinato che migliora l'aspetto sportivo "veloce anche da ferma" del crossover.

La verniciatura esterna è un Caesium Blue brillante e i bordi dei finestrini sono in nero lucido, dove l'unica cromatura sul veicolo è il badge ad ogni estremità, che conferisce alla vettura un look più scuro e più sportivo. Le grandi ruote da 23 pollici, che esaltano la solida postura della C-X17, hanno un design unico con cinque razze sdoppiate, una finitura grigia in grafite Dark Atlas e inserti in nero lucido sulle razze.

DESIGN INTERNO: ARTIGIANALITÀ E TECNOLOGIA

"Quello della C-X17 è un design senza tempo, ma anche assolutamente attuale. Il trattamento artigianale incontra le moderne tecniche in un abitacolo innovativo ricco di dettagli di lusso e di spunti tecnici all'avanguardia".
Julian Thomson, Jaguar Director of Advanced Design

Gli interni della C-X17 fondono una tecnologia interattiva alto di gamma con materiali tradizionalmente artigianali di qualità superiore, dando vita ad un abitacolo spazioso, arioso, lussuoso e sofisticato.

La C-X17 ospita quattro passeggeri su sedili singoli e avvolgenti. La posizione di guida è relativamente bassa per una crossover, offrendo agli occupanti una sensazione di seduta in profondità all'interno dell’abitacolo. I sedili sono unità leggere con un look scolpito, che rafforza visivamente l'ariosità dell’abitacolo.

Lo spazioso bagagliaio incorpora due ulteriori sedili che si estraggono dal pianale quando l'auto è ferma e il portellone posteriore è aperto. Solidamente realizzati in alluminio lavorato e rifiniti in cuoio Connolly, questi sedili si aprono verso l'esterno con un meccanismo a cerniera di grande funzionalità, per offrire una pratica zona di seduta quando la vettura è ferma. Gli accessori tipici di uno stile di vita attivo, come la torcia e la telecamera, sono posizionati in custodie di pelle nei vani portaoggetti del bagagliaio.

Tetto panoramico scolpito

La sensazione di apertura all'interno dell’abitacolo è accentuata dall'esclusivo tetto panoramico della C-X17. I progettisti dell’auto hanno costruito l'interno del tetto con una serie di alette scolpite, strettamente disposte in modo parallelo e integrate nelle guide dei montanti e del sistema d’inclinazione, che percorrono l’intera lunghezza della vettura. Sagomate nel lato inferiore per generare spazio extra per la testa e modellate in modo da creare un anello spaziale che consenta una visualizzazione completa del cielo soprastante, offrono agli occupanti la massima visibilità. La parte superiore delle alette segue l’omogeneo profilo del tetto in vetro, mantenendo eleganti le linee esterne della C-X17.

Finiture in pelle bicolore di qualità superiore

Gli interni della C-X17 sono un magnifico accostamento di materiali tradizionali di qualità superiore e tecniche di finitura moderne. I progettisti si sono ispirati a diverse fonti, da paralumi in alluminio estruso e sgabelli con cornice reticolata, a scarpe, giacche e borse di pelle di altissima qualità, che esaltano i colori a contrasto.

Di conseguenza, i sedili, il cruscotto, i pianali, le portiere e il bagagliaio sono rifiniti con una combinazione sovrapposta di pannelli in cuoio Jet e pelle pieno fiore Orchid. Connoly, il famoso marchio britannico vero e proprio punto di riferimento nell'artigianato automobilistico di alta qualità, ha creato pannelli di pelle su misura per la C-X17. Il cuoio da 3 mm di spessore, dotato di cucitura a fasce per aumentare l'esperienza tattile di queste superfici da parte del passeggero, è fustellato in un motivo pied de poule ispirato da materiali di tradizione sartoriale, che donano all'interno della vettura un carattere contemporaneo e di classe.

La finitura interna della portiera è in nero lucido, mentre per le finiture metalliche interne, il rutenio (appartenente alla famiglia del platino) viene utilizzato al posto della cromatura, creando un effetto più scuro e tonale, adatto alla delicata sensazione di qualità dell’abitacolo.

Interattività multi-passenger

La C-X17 porta l'interattività a un nuovo livello grazie all'esclusiva Interactive Surface Console, che percorre la lunghezza del tunnel centrale della vettura, dalla plancia fino ai sedili posteriori. Costituito da una serie di schermi tattili interconnessi e racchiusi da un vetro acrilico trasparente, il Media Shuttle collega i passeggeri nella cabina posteriore con il conducente e gli occupanti dei sedili anteriori, tramite una rete sicura Wi-Fi interna.


L'Interactive Surface Console consente ai passeggeri di caricare immagini e file audio e video dai loro dispositivi mobili e di condividerli con i propri compagni di viaggio, nonché su Facebook, Twitter, Instagram e altri canali dei social media. Mediante i touchscreen e un'interfaccia utente intuitiva, le informazioni possono essere "spostate" avanti e indietro tra i passeggeri anteriori e posteriori. Attivando la condivisione, sia in termini di tecnologia sia di informazione, tra gli occupanti della C-X17, l'Interactive Surface Console focalizza l’attenzione sia al vano posteriore, sia a quello anteriore e immerge tutti e quattro i passeggeri in un'unica esperienza multisensoriale.

La C-X17 vanta un sistema audio con 28 altoparlanti, specificatamente sviluppato dagli esperti britannici della Meridian. Progettato congiuntamente allo sviluppo degli interni della C-X17, il sistema si basa sulla tecnologia Meridian di elaborazione digitale del suono. La tecnologia Trifield crea un campo sonoro avvolgente, per cui ogni ascoltatore sente la musica focalizzata esclusivamente su di sé. Con unità sub-woofer nel tunnel centrale posteriore, tweeter montati sul cruscotto, altoparlanti nei montanti A e B, doppi speaker nelle portiere, altoparlanti posteriori e speaker posizionati nei poggia-testa dei sedili anteriori, questo esclusivo sistema permette ad ogni occupante della C-X17 di godere di un suono autentico e ottimale, per un'eccezionale esperienza audio all’interno della vettura.

Il cruscotto della C-X17 dispone di una console TFT configurabile a doppio quadrante con predisposizione per l’Head Up Display, un sistema che proietta le informazioni essenziali sul parabrezza in modo che il conducente le possa elaborare rapidamente, come per i sistemi usati nei moderni aerei da combattimento.

La leva del cambio ha un quadrante rotante, rifinito in rutenio, che si solleva all'attivazione e funge da interfaccia per passare da una modalità di guida all'altra, come Road, Sport o All-Road. Le bocchette di ventilazione in alluminio fresato su console, sedili e portiere rispecchiano il disegno della rete della calandra.


SPECIFICHE TECNICHE DELLA C-X17

Dimensioni (mm)
Lunghezza 4718
Passo 2905
Altezza 1649
Larghezza 1959
Distanza da terra 213




 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #115678112th Sep 2013 9:04 pm
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aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
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Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

può fare concorrenza solo alla Evoque, neanche alla Freelander, è un crossover, neanche un suv.
  
Post #115701313th Sep 2013 12:27 pm
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
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Portugal 

ecco dove si posizionerebbe rispetto alla gamma Land Rover/Range Rover

Click image to enlarge
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D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #115921717th Sep 2013 9:54 pm
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Filo Disco_xs
 


Member Since: 10 May 2008
Location: Cattolica
Posts: 254

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Concordo con questo posizionamento...sia per le misure che per il prezzo.
La Jaguar si è risvegliata dopo secoli di letargo.....se penso alla R e S type mi viene la pelle d'oca!
 Duc avag avag, basta c' avag

DISCOVERY 3 TDV6 XS MY 2007
DEFENDER SW 90 SE MY 2007
RANGE ROVER CLASSIC 3.5 V8 MY 1971 (work in progress)
LAND ROVER 88 MY 1978 petrol / soft top 
 
Post #115947518th Sep 2013 1:44 pm
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Immagino tu ti riferisca alla X Type e non R

Beh io ho avuto anche sia la X-Type (ma quella a benzina e trazione integrale) e la S-Type ed erano ottime macchine

Detto questo hanno dovuto dare una svolta (cosa non facile che altri non hanno il cortaggio di fare) e stanno facendo un ottimo lavoro (ma io non sono ancora molto convinto dal SUV) Wink
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #115948018th Sep 2013 1:59 pm
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