Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

Kit cambio gomma ridicolo
Post Reply  Down to end
Page 1 of 2 12>
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3
Kit cambio gomma ridicolo

riporto la mia esperienza per allertare tutti e magari non incappare in uma simile esperienza
so' giá dal forum uk che il kit aveva una pessima nomea,ma avendo forato in pieno agosto sul nuovo passante mestre,
ho realizzato appieno quanto sia anche questo da considerarsi un difetto del veicolo!
Mi sento di consigliare a tutti una chiave degna di questo nome e non in una lega leggera,ma ridicolamente fragile ed un crick adeguato,
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #50873118th Aug 2009 10:35 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Io mi sono iscritto all'ACI Laughing
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #50875918th Aug 2009 11:59 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Non è che a questo punto è meglio mettere una bomboletta di ripara-gomme (il compressore già ce l'ho...) per cui almeno che non sia tagliata la ruota si può riparare?
Qualcuno ha esperienza in merito?

Pensavo anche io di iscrivermi a qualche servizio di assistenza tipo ACI (all'estero è operativo?) o altro (Europe Assistance...): che ne pensate? Cosa avete scelto e perchè?

Grazie
  
Post #50969920th Aug 2009 12:38 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Che ti devo dire .... io mi sono diventato socio ACI da quando ho cominciato ad avere macchine con molta elettronica (Range P38) e con molto peso perchè sono convinto che qualsiasi operazione su un'auto immobilizzata che pesa 2,5 q.li ed oltre sia sempre un problema, anche semplicemente cambiare una gomma, su una strada trafficata e magari di notte con moglie e magari bagagli a bordo. Per non farmi spennare da chi mi dovrebbe recuperare, in autostrada poi ..., ho scelto questa opzione che, per fortuna e toccando ferro, finora non mi è mai servita ma, per il prezzo esiguo, (circa 70 euro, non ricordo bene) penso ne valga la pena. Io ho scelto la carta ACI SISTEMA che è quella più economica e ti garantisce il servizio in tutti i paesi UE, ma ci sono altre opzioni che puoi valutare sul loro sito. EUROPE ASSISTANCE la feci tanti annio fa in ocasione di un viaggio i Grecia e misembra di ricordare che, per questi tipi di viaggi, offra maggiori servizi, ma è passato troppo tempo e la memoria .....
In conclusione, per il prezzo, penso ne valga la pena.
Ciao
p.s. : ovvio che se l'auto è in garanzia ci dovrebbe essere il servizio assistenza LR, ma dopo ovviamente no.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #51009021st Aug 2009 7:23 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Grazie Crazy,

proprio come dici, scadendo entro fine anno la garanzia devo iniziare a pensare a questo.
Durante le ferie in un viaggio abbastanza lungo mi è venuto il panico di una eventuale rottura del mezzo, dalla gomma come dici a problemi più gravi...

Thumbs Up
  
Post #51010421st Aug 2009 9:14 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

chiudo il resoconto:
Sono appena tornato da questa mini vacanza,e devo dire ché con il
Disco in garanzia,il carroattrezzi e' compreso,meno la manodopera se vi aiuta x il montaggio della gomma,tra l'altro molto efficenti e veloci,in meno di 30 min dalla prima chiamata era li,sarebbe stato diverso in fuoristrada.
Cmq trainati dal gommista rocco alle12.00 stava x chiudere,ma analizzata la gomma,era da buttare,bubboni ovunque.
Naturalmente uma simil copertura(piselli scorpion zero 18")non era a magazzino e neppure ordinabile visto l'orario ed il periodo(grossisti chiusi xferie)quindi ci ha mandato a pranzare per dirci di tornare dopo le 14:30.
Pranziamo nei dintorni con calma,il pupo e' stato fantastico,tornati stava giá montando uma gomma di un tuareg,uguale meno la barra /55,anziché /60,m'a era l unica scelta.
La macchina accetta il cambio di barrA senza problemi.
Ora il mio suggerimento e' questo
Gomma di scorta dimensioni normali(avevo il ruotino)
Crick adeguato
Chiave adeguata
Possibilitá di traino
PS il gommista onestissimo poteva chiedermi qualsiasi cifra,invece con70€mi ha mandato in vacanza
Andrò alla LR a far vedere la chiave e chiederne uma adeguata
In culo alla balena a tutti
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #51024821st Aug 2009 3:56 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DiscoRagno
 


Member Since: 14 Jun 2007
Location: Viterbo
Posts: 448

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Buckingham BlueLR3

Allora vediamo, dotazione minima per Disco3 in configurazione viaggio di piacere.

Dotazioni/Persone di sicurezza:

Gomma di scorta: Visto che coccobet ha lo snorkel ed ora anche il "gommone", bisogna portarelo dietro, +1
Compressore: maggiore scelta e forza lavoro Piadina e a_paolo, se oltre a variare la pressione dei pneumatici vuoi montare una mega tenda gonfiabile, stile protezione civile, ci vuole la loro azione combinata, +2
Chiave adeguata: sicura piadina ha una cassa attrezzi on board, per no parlare della motosega, +0
Airjack: quello lo metto io, +1

Insomma in finale per un tranquillo W-E di piacere ci vogliono 4 Piloti e 4 Discovery3.

Fine dell'OT, ma dopo la telefonata di Paolo mi son sentito in vena di zingarata.

http://www.youtube.com/watch?v=tY6JHarTGAE
 Look my video gallery
click my logo

 
 
Post #51026421st Aug 2009 4:28 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Cooccobet, una curiosità: cosa vuol dire bubboni ovunque? Dovuti ad averci camminato con la gomma a terra o dovuti alla gomma stessa?
Comunque tutto è bene quel che finisce bene.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #51042922nd Aug 2009 7:19 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

per averci continuato sopra,anche se a me sembrava di essermi fermato subito,non più di500mt,forse era giá un po.
Cmq giro una domanda al super mega Discoragno:
L'airjack ché tu hai ché marca e',quanto ci mette a gonfiarsi,usa tutti e due gli scarichi,l'hai mai provato,quanto costa,dove si compra,rimane la puzza degli scarichi quando lo sgonfi e lo metti in macchina,si può gonfiare con il compressore.....insomma illuminami dèi pro e dèi contro,xchè credo sia la soluzione più pratica poco spazio peso costo molta versatilita' sui terreni accidentati
Bow down Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #51044522nd Aug 2009 9:20 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

dimenticavo. Bubboni sono tipo bugni di quando rompi le tele o loro cedono sul fianco della gomma.
I miei erano all'interno quindi non visibili prima di smontare la gomma
Mi scuso degli accenti qua e la,m'a sto iphone fa un po come gli parè e poi mi stufo
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #51044722nd Aug 2009 9:25 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Piadina
 


Member Since: 27 Apr 2008
Location: Rimini...come il RIMINI RED!!
Posts: 657

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

Avete il compressore?
Avete una vite autofilettante da legno da 5mm?

Se il foro è da chiodo o simile, se il chiodo non cè più metteteci dentro l autofilettante, se il chiodo è li e non esce lasciatelo li, oppure il kit toubbless.
Una volta gonfiata a 3 atm prima che si sgonfi da non poter girare passano 3 giorni....
 _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA 
 
Post #51295829th Aug 2009 10:55 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DiscoRagno
 


Member Since: 14 Jun 2007
Location: Viterbo
Posts: 448

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Buckingham BlueLR3

Piadina wrote:
Avete il compressore?
Avete una vite autofilettante da legno da 5mm?

Se il foro è da chiodo o simile, se il chiodo non cè più metteteci dentro l autofilettante, se il chiodo è li e non esce lasciatelo li, oppure il kit toubbless.
Una volta gonfiata a 3 atm prima che si sgonfi da non poter girare passano 3 giorni....


Piadina ha ragione, questa è la gomma della GT-R con dentro una vite da cartongesso autofilettante, ci ho fatto 200km e la tenuta era ottima.... Very Happy



Caro coccobet, l'air jack l'ho preso qui, ma siccome non l'ho ancora usato non so rispondere alle tue domande, cmq ti allego un video di come funziona.
http://www.youtube.com/watch?v=FfthZpXFBHA

Ciao.
 Look my video gallery
click my logo

 
 
Post #51317029th Aug 2009 10:32 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

A questa opportunità della vite autofilettante non avevo mai pensato; è proprio vero che alle cose più scontate a volte non si pensa. C'è sempre da imparare.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #51345331st Aug 2009 7:42 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Piadina
 


Member Since: 27 Apr 2008
Location: Rimini...come il RIMINI RED!!
Posts: 657

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

crazy, l'africa insegna.......gomma da masticare e coca cola.....ci chiudi i radiatori! Wink
 _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA 
 
Post #51363931st Aug 2009 6:21 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Per i radiatori avevo sentito parlare anche del bianco d'uovo, mi sembra, o qualcosa di simile; ma forse è meglio usarlo per la frittata Laughing
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #5138531st Sep 2009 9:11 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 2 12>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site