Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

NEVE
Post Reply  Down to end
Page 3 of 4 <1234>
lillo1966
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

come rosico Big Cry

http://www.disco3.co.uk/gallery/displayima...&pos=0

Caro Babbo Natale per l'ultima volta quest'anno ti chiedo un metruccio di neve e se non mi accontenti neanche in quest'occasione passo alla concorrenza ... alla Befana.
Che tra l'altro non è eterea come te ma bensi presente in tutte le Nostre case. Mr. Green


Doppia libidine

http://www.disco3.co.uk/gallery/displayima...&pos=1

ma quella cosina la dietro cos'è? ... una Tiguan ? Whistle
  
Post #39465231st Dec 2008 10:54 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Questa volta il riccio l'ho fatto io Laughing

La scorsa settimana mi torturavo se regalarmi, o meno, le catene da neve.
Oggi mi sono svegliato ed ho trovato una bella ed invitante neve ... abbastanza copiosa da stimolare un'uscita estemporanea.

Quale migliore occasione per trovare una risposta al dilemma catene?
Mi sono fiondato in strada prima che passasse la "calada" (spazzaneve), impostato il programma per neve, pedale giù e il disco si muove appena (ha dimostrato di avere più senno di mè).
Sulla strada le prime tracce sono le mie ... due belle rotaie che sembrano binari, non una scivolata, neanche ai semafori.

Mi dirigo verso le prime colline del lecchese, qualche stradina in saliscendi con fondo duro e molta attenzione; trovo poi un bel pratone, che conosco bene senza sorprese tipo buche o canali, ci entro e faccio il matto ...
la neve quasi al mozzo.

Che dire ... goduria pura.
Le gomme sono le originali Pirelli ed, a questo punto, ho più dubbi di prima ... circa le catene.
Voi che dite? Whistle
  
Post #3975246th Jan 2009 7:23 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DiscoRagno
 


Member Since: 14 Jun 2007
Location: Viterbo
Posts: 448

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Buckingham BlueLR3

Ciao Giancarlo
prima di tutto sappi che siamo in 2 ad aver fatto i ricci.....vedere video di seguito Rolling with laughter

Whistle Exclamation http://www.viddler.com/explore/Discoragno/videos/6/ Exclamation

Whistle Exclamation http://www.viddler.com/explore/Discoragno/videos/7/ Exclamation

Per quello che è stata la mia esperienza di neve ecco cosa mi sento di dire:
a causa del peso enorme del Disco, controllarlo non è stato semplice, per cui spesso ero costretto ad alzare il piede dal gas e aspettare che la forza di attirto tra le ruote e la NEVE FRESCA facesse abbassare la velocità prima di frenare con decisione.

Infatti quando sentivo che le ruote erano su tratti ghiacchiati, ed ho provato a frenare, non c'è stato verso di rallentare nonstante tutta l'elettronica esistente, altra cosa invece quando mi sono trovato su neve fresca o cmq non tanto compatta.

Per quanto ho potuto capire credo che il Disco su neve fresca e non tanto battuta non ha rivali, anche con gommatura standard M+S, nel caso in cui ci siano condizioni + complesse ritengo che un buon treno di gomme invernali siano la soluzione migliore.

Scendere dal D3 ed essere esposto alle intemperie per montare le catene su ben 4 ruote, non credo sia piacevole. Considerando poi che se uno col D3 scende a mettere le catene, vuol dire che la situazione è tragica e quindi ci può sempre essere il PILOTA DELLA DOMENICA di turno, col suo MEGA SUV che si sente padrone del cielo e della terra che rischia di venirti pure addosso perchè non ha la minima idea di cosa succede nel mondo reale.

Infatti, ogni volta che mi sono trovato ad ASSISTERE da spettatore a persone ferme sul ciglio della strada, costrette a montare le catene ho sempre avuto paura per loro, perchè troppo esposti, in una situazione particolare a dei rischi molto alti di sicurezza sulla strada.

Il mio consiglio, meglio 4 gomme da neve o "tassellate" che le catene.

Ciao e buon divertimento.

P.S. ti sei ricordato di disabilitare il DSC, altrimenti hai goduto solo a metà!
 Look my video gallery
click my logo

 


Last edited by DiscoRagno on 6th Jan 2009 8:58 pm. Edited 1 time in total 
Post #3975696th Jan 2009 8:20 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Il punto è proprio questo ...
Pensa col Disco precedente le catene le ho prese .... e sono rimaste inutilizzate ancora imballate con sigilli originali.
Non volevo fare, ora, lo stesso errore.

Si, me lo sono scordato .... acccccccccccccccc
  
Post #3975906th Jan 2009 8:53 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

lillo1966 wrote:
come rosico Big Cry

http://www.disco3.co.uk/gallery/displayima...&pos=0

Caro Babbo Natale per l'ultima volta quest'anno ti chiedo un metruccio di neve e se non mi accontenti neanche in quest'occasione passo alla concorrenza ... alla Befana.
Che tra l'altro non è eterea come te ma bensi presente in tutte le Nostre case. Mr. Green


Doppia libidine

http://www.disco3.co.uk/gallery/displayima...&pos=1

ma quella cosina la dietro cos'è? ... una Tiguan ? Whistle


Lillo, scusa, ma vedo delle immagini di una Gallery di un inglese del forum... forse il link non è corretto?
Sembra che rimandi all'ultima immagine "uploadata"...

Grazie
  
Post #3983447th Jan 2009 9:49 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
lillo1966
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Azz hai ragione ho sbagliato io ho messo il link delle ultime foto senza andare a trovare quello giusto nella gallery che m'interessava. E che non mi ricordo manco qual'era Bow down
  
Post #3985988th Jan 2009 1:19 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
pier
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: Padova
Posts: 25

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zambezi SilverDiscovery 3

Ciao a tutti
allora notizia bella notizia brutta
da dove inizio?
dalla bella
Sono stato in montagna ad asiago
di Notte si sono sfiorati i meno 20 !!!!
il Disco ha dormito fuori e al mattino pronti ....attendi.....VIA
tutto ok
sulla neve fresca sul ghiaccio gomme termiche nokian eccezionali disco pure TR tutto ok
Poi il grande salto di qualità
salita su mucchio di neve
Piantato e uscito in retro
provato queste combinazioni
TR neve erba DSC disinserito ridotte risultato Niente 2 metri e poi affondava
secondo giorno ho provato tutto uguale con TR sabbia un po meglio ma alla fine sempre in retro
delusione delle delusioni
a meno 17 sul display del cambio è apparsa una F
e la macchina si e messa ai 5 Km/h
sul display sono comparse varie scritte come avaria al motore
freno di stazionamento fuori uso
dsc fuori uso ecc
spenta riaccesa sembrava tutto ok
dopo pochi km alla prima sgasata ancora la stessa storia
MA STE MACCHINE NON DOVREBBERO SOPRAVVIVERE ANCHE IN SIBERIA O NEL DESERTO?
Sad Sad Evil or Very Mad
 Ho smesso di sognare quando ne sono salito a bordo!  
Post #3986468th Jan 2009 2:49 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3
neve

ciao pier,
mi dispiace per le tue disaventure,
se non ho capito male la tua lr3 è automatica?!
le gomme termiche vanno bene sul ghiaccio e la neve pressata ma su quella fresca ed abbondante se si dà troppo gas rischiano di scivolare facendoti impantanare ,sarebbero meglio a quel punto le tassellate.
il TR per neve và benissimo ma non avresti dovuto mettere le ridotte, saresti dovuto perfino partire in seconda normale o in marcia lunga, questo perchè con le ridotte scarichi troppa coppia scavando la neve e lucidandola..
con il veicolo ormai bloccato nella neve avresti dovuto mettere in pratica gli stessi trucchi per il fango di quando non c'era l'elettronica, pietre o rami sotto le ruote,magari i tappetini interni...
possiedo anche io un lr3 ma ti devo dire che se hai intenzione di andare in Siberia o nel Deserto ci devi andare rispettivamente in UAZ o in Toyota BJ 42.
con la mia bj42 mi sono trovato improvisamente nella neve alta fino alla ruota libera e con la crociera anteriore rotta, e sensa gomme termiche e con la trazione normale sono tornato a casa.
per quanto riguarda i problemi con l'eletronica non so che dirti...
prossimamente partirò per la neve e spero di non averne....
altrimenti dovrò rimpiangere la vecchia bj42....
Laughing
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #40007510th Jan 2009 9:02 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
pier
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: Padova
Posts: 25

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zambezi SilverDiscovery 3

grazie del consiglio
di sicuro riproverò
e seguirò i tuoi consigli

per l'altro problema hanno detto che una diminuzione di amperaggio della batteria può mandare in tilt la cenralina
benone!!!!

me la ritareranno
 Ho smesso di sognare quando ne sono salito a bordo!  
Post #40086912th Jan 2009 11:43 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3
neve

è stato un piacere,
non sei il primo ad aver avuto problemi con l'elettronica semplicemente a causa della batteria spompata,
credo che partendo per un viaggio sia sempre conveniente un occhiata alla batteria e in previsione della mia partenza ho rispolverato il vecchio e caro starter portatile...
grat....grat....non si sà mai..... Confused
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #40100912th Jan 2009 3:47 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
pier
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: Padova
Posts: 25

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zambezi SilverDiscovery 3

il fatto è che la macchina è partita al primo colpo e mi sono mosso dopo circa 20 minuti col motore ben caldo ho fatto circa 5/6 km ad andatura lenta poi ho aumentato in un rettilinio con curvone ghiacciato per testare la stabilità del mostro ed il motore è calato improvvisamente ai 5 km/h con tutta la serie di scritte che sono apparse di conseguenza.
Mi sono fermato avevo il terrore di spegnere il motore ma l'ho fatto riacceso ed è partita come niente fosse altri 3 km eho riprovato ad accelerare ed ecco dinuovo il problema.
Allora ho spento riacceso ed ho proseguito lentamente tanto per non far coda ma lo stesso dopo pochi km me l'ha rifatto.
In 4/5 volte sono riuscito ad arrivare al parcheggio e a fine giornata il rientro era in discesa per cui.....
non me l'ha più rifatto.
l'unica differenza che in quei giorni si viaggiava di notte anche a meno venti!!!
 Ho smesso di sognare quando ne sono salito a bordo!  
Post #40145213th Jan 2009 10:09 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

hai controllato il livello dell'elettrolito della batteria?non si ghiaccia però se è quasi al limite può fare scherzi, un estate ad un matrimonio ho dovuto spingere la mia slk vestito di tutt'appunto perchè non partiva, bastava un bicchiere d'acqua nella batteria, figuriamoci a -20°..... Big Cry
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #40147213th Jan 2009 10:51 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Io controllerei anche lo stato del gasolio e del filtro; se ghiaccia la paraffina può dare gli stessi problemi. A quelle temperature è sempre meglio mettere l'additivo.
Lo so che sembra una cazz..a mettere in relazione i due problemi ma a qualcun altro è capitato proprio così; tanto verificare non costa niente (o poco).
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #40149613th Jan 2009 11:52 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

ma se uno abita oltre i 2000mt e al di sotto dei 15° i benzinai non dovrebbero già vendere già gasolio+additivo volgarmente gasolio invernale?!
Confused
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #40150513th Jan 2009 12:42 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
pier
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: Padova
Posts: 25

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zambezi SilverDiscovery 3

raga!
fatto tutto additivi più gasolio artico
e per giunta appena tagliandata
 Ho smesso di sognare quando ne sono salito a bordo!  
Post #40151113th Jan 2009 1:09 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 3 of 4 <1234>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site