Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

paraprezza riscaldato e radio aftermarket
Post Reply  Down to end
Page 1 of 2 12>
1972emanuele1972
 


Member Since: 04 Nov 2008
Location: bolzano
Posts: 105

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Buckingham BlueDiscovery 3
paraprezza riscaldato e radio aftermarket

Credo che anche il problema dell'accensione elettrica del parabrezza anteriore dovrebbe risolversi con la sostituzione della mera centralina comando!!
Nel caso fosse così sarebbe interessante per tutti quelli di noi che hanno una disco3 priva del pacchetto invernale, sapere che per avere un serio upgrade basterebbe cambiare il comando ventilazione!
A proposito, se guardate nella gallery vi accorgerete che a posto della radio tradizionale, ho montato con le mie mani una fantastica unità top gamma della Kenwood (la 8220 bt) che funziona da navi.. anche per il fuoristrada.., da bluethoot... che oltretutto è della Parrot.. da Divx/Dvd e radio. All'interno ospita un processore digitale che vi risolverà qualsiasi tipo di problema audio e vi darà la possibilità di montare, come ho fatto io un sub-woofer per le vostre frequenze più basse.
P.S.
ho poi montato due monitor posteriori e se Voleste dirmi come faccio ad inserire le foto negli annunci, mi farebbe piacere inserirle così da convincere qualcuno di voi a ripetere l'impresa
  
Post #40645921st Jan 2009 6:00 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

interessante, pensavo anche io di farlo
sono in dubbio tra un monitor frontale come il tuo e uno da tetto posteriore da 10.4 pollici con dvd,dvx,tv,etc.etc..
come hai fatto a collegare la radio all'amplificatore? che radio avevi in origine?avevi i comandi al volante?
e sopratutto una bella lista particolareggiata dei materiali e dei costi.
la vera virtù del fuoristradista è ottenere il massimo possibile col minore costo!!! Mr. Green
grazie
le foto perchè non le inserisci nella tua galleria??
così rimangono eterne per i posteri ed è piu facile rintracciarle e consultarle Thumbs Up
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #40651821st Jan 2009 10:46 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
SuperMario
 


Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Ho chiesto anch'io al conce, pare che per aggiungere il pulsante dello sbrinamento occorre cambiare TUTTO il gruppo climatizzazione spendendo circa 500Euro Sad

Ciao
  
Post #40653821st Jan 2009 11:42 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3247

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Come da precedente topic:
http://www.disco3.co.uk/forum/topic28803.html
ho chiesto anche io e sono ancora in attesa di risposta...

Nel frattempo, dopo un lavaggio mi sono accorto che ho un'infiltrazione di acqua all'interno del parabrezza, probabilmente è stato incollato male! Confused
  
Post #40711222nd Jan 2009 8:14 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
1972emanuele1972
 


Member Since: 04 Nov 2008
Location: bolzano
Posts: 105

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Buckingham BlueDiscovery 3
programmazione

Il mio vizio se così lo posso chiamare deriva dal fatto che precedentemente ho avuto vetture con lo sbrinamento del vetro anteriore, elettrico. In occasione della rottura del parabrezza ho fatto installare quello con le serpentine, fatto collegare le connessioni elettriche e tentato il programma di sbrinamento.
Non funzionando ho pagato un ora di manodopera col computer Rover connesso per tentare di far riconoscere il vetro come periferica.
Si può (o si potrebbe) risolvere già in questa maniera, ovvero inserendo dei codici generici di centralina e tentando di rimappare la propria ma il rischio è tutto del cliente... nei loro termini, questa operazione, "sbiancamento" è molto rischiosa e potrebbe lasciarci senza la possibilità di riaccendere la nostra vettura.
Ora provo con la centralina e se dovessi risolvere com'anche per i sedili allora avremmo trovato un ottima strada alternativa.
  
Post #40717022nd Jan 2009 11:20 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

Ciao Emanuele...
ma allora confermi che sul Disco SE i sedili hanno già le resistenze per il riscaldamento?
e cosa devo comperare per farli funzionare?

Per il parabrezza invece la procedura qual'è?
Grazie
  
Post #40812023rd Jan 2009 9:08 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
1972emanuele1972
 


Member Since: 04 Nov 2008
Location: bolzano
Posts: 105

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Buckingham BlueDiscovery 3
fili vaganti...

il parabrezza è normalmente cablato..... a molti, funziona direttamente premendo il pulsante di sbrinamento "prog" e basta... mistero!! per i poveri mortali come me dopo aver tentato quasi tutto, sembrerebbe serva l'unità centrale di ventilazione.. io l'ho trovata usata in inghilterra su e-bay. appena mi arriva, la monto e saprò dirti con esattezza......
I sedili hanno una matassa di fili in uscita e non essendo elettrici, non mi viene di pensare ad altro che alle normali terminazioni delle centraline. Lo stesso l'ho letto sul forum inserendo come parola chiave "heated"..... anche in questo caso, sembrerebbe necessaria la sostituzione dell'unità centrale di ventilazione.
Riassumendo: per risolvere entrambi in problemi sembra occorrere l'unità di ventilazione Idea della versione con il pacchetto climi freddi (sbrinamento+sedili riscaldati).................appena le poste Censored mi consegnano la mia, saprò essere più esauriente.
Potrebbe infine servire aggiornare la perifewrica tramite la programmazione della casa madre
  
Post #40831624th Jan 2009 8:57 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

Sul mio SE ci sono dei cavi che sembrano uscire dallo chassis. Alcuni si connettono in prossimità del lettore dvd del navi, e quindi credo servano quello. Poi ce n'è uno giallo di sezione maggiorata, che mi pare corra assieme ad uno nero di sezione minore. Però secondo me sono i cavi degli air bag sui sedili.
Controllerò meglio ma nn mi pare ve ne siano altri.

Attendo info.. Smile
Grazie
  
Post #40837124th Jan 2009 1:26 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
1972emanuele1972
 


Member Since: 04 Nov 2008
Location: bolzano
Posts: 105

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Buckingham BlueDiscovery 3
attivazione sbrinamento parabrezza

Centralina arrivata, montata e testata... Very Happy FUNZIONA!!!!!!!
Il vetro anteriore si scalda
  
Post #40940326th Jan 2009 5:49 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
SuperMario
 


Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Grandissimoi ... complimenti !

Ciao
  
Post #41000327th Jan 2009 2:30 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Una curiosità: mi sembra che il pulsante di ECON è dal lato opposto... è un "inglesismo"?
Bello comunque! se mi montano il parabrezza riscaldato ci faccio un pensierino Wink
  
Post #41007627th Jan 2009 4:34 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
1972emanuele1972
 


Member Since: 04 Nov 2008
Location: bolzano
Posts: 105

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Buckingham BlueDiscovery 3
centralina

sinceramente non conoscendo questa versione, non l'avevo notata... comunque per i 60 euri che l'ho pagata...... va benissimo!!
mi dicono che ebayers se la sono aggiudicata per 4£!
Notte
  
Post #41036927th Jan 2009 10:38 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Atmos
 


Member Since: 18 Sep 2008
Location: Roma
Posts: 117

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Bonatti GreyDiscovery 3

anche io devo cambiare il parabrezza, ho controllato ed ho i cablaggi nei montanti.
Mi sta venendo una mezza idea di montare quello riscaldato, ho provato con il tester se detti cablaggi vengono alimentati quando si usa il tasto "prog" ma niente...

C'è quindi bisogno per forza di una unità di ventilazione con il tasto apposito o forse manca qualche fusibile? Per ora su ebay di unita del clima c'è qualcosa in USA ma a prezzi altini (considerando anche le problematiche doganali).

Emanuele quando hai smontato e rimontato la nuova unità hai collegato un connettore che sulla vecchia era "libero"?

Non so magari collegandolo insieme a quello dello sbrinamento del lunotto... anche se sicuramente i tempi di intervento magari potrebbero essere diversi ed il maggior amperaggio richiesto potrebbe causare qualche problema alla centralina.

Hai per caso controllato se c'è anche la possibilità di riscaldare gli specchietti retrovisori?

Sul vecchio disco2 il vetro riscaldato mi dava delle noiose aberrazioni ottiche di sera per via delle spire, sul D3 qualcuno ha constatato lo stesso problema?

Insomma non so il gioco vale davvero la candela, che ne dite?
  
Post #44326624th Mar 2009 10:18 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Atmos wrote:
Sul vecchio disco2 il vetro riscaldato mi dava delle noiose aberrazioni ottiche di sera per via delle spire, sul D3 qualcuno ha constatato lo stesso problema?

Insomma non so il gioco vale davvero la candela, che ne dite?


Quando cambiai il vetro il carrozziere mi ha sconsigliato il vetro riscaldato perchè alcuni clienti LR si sono lamentati proprio per questo. Tali vetri erano stati montati in quanto non disponibili in tempi brevi i normali...

Però il tutto è molto soggettivo e forse varrebbe la pena provare personalmente un DISCO3 con la resistenza annegata nel vetro, in special modo di notte.

Ciao
  
Post #44329424th Mar 2009 11:33 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3247

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Per me sì, un po' fastidioso lo è.

Questo inverno mi capitava soprattutto nelle giornate di nebbia (senza altro veicolo davanti) di spostare automaticamente la messa a fuoco sul parabrezza anziché all'infinito.
Fastidiosissimo!

Con il sole di fronte invece, ogni tanto si vede il riflesso sulle spire.

Se considerate che questi due fastidi li subisco senza poterlo far funzionare... Evil or Very Mad
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #44337724th Mar 2009 3:34 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 2 12>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site