Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

Portabici e snorkel originali
Post Reply  Down to end
Page 2 of 2 <12
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Filo Disco_xs wrote:
Hai ragione ma tanto ho già il portapacchi che fa un bel concertino quindi.....
Riguardo all' altezza più o meno viene aumenta di 20/25 cm, stasera lo misuro bene e te lo dico.


Grazie Thumbs Up
  
Post #29796012th May 2008 5:15 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Giancarlo wrote:

Si i fori sui binari regono i 2/3 posteriori del portapacchi ... ma lo sbalzo anteriore, quello senza binari ed in corrispondenza del tettuccio ribassato, come viene fissato? ... se è a sbalzo ... considerando il carico e le "strade" mi senbra non sicuro Confused


Secondo me viene fissato con le viti come per i binari... sollevando la protezione nera (è fatta in lamiera leggera con una gomma di sigillatura) ci sono altri bulloni di fissaggio in corrispondenza delle viti in plastica che fissano il lamierino.
Quando mi sono montato i binari, ho rimosso completamente il lamierino e ho tagliato la parte che andava sotto i binari stessi...

Ciao
  
Post #29804412th May 2008 9:21 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Filo Disco_xs
 


Member Since: 10 May 2008
Location: Cattolica
Posts: 254

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Innanzitutto bisogna considerare nel costo anche le barre longitudinali senza le quali è impossibile montare il portapacchi, quindi 700+200+iva.
Poi, l' altezza aumenta di 23cm e rigurado la parte a sbalzo viene messo uno "spessore" come si vede dal configuratore http://www.landrover.it/it/it/Vehicles/Dis...urator.htm
 Duc avag avag, basta c' avag

DISCOVERY 3 TDV6 XS MY 2007
DEFENDER SW 90 SE MY 2007
RANGE ROVER CLASSIC 3.5 V8 MY 1971 (work in progress)
LAND ROVER 88 MY 1978 petrol / soft top 
 
Post #29813613th May 2008 7:59 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Piccolo aggiornamento.
per quanto riguarda il portabici posteriore ne ho trovato uno della Thule (Thule BoltOn 970-5) http://www.autoricambisanmauro.it/catalog/...600b96a943.
Si monta sulla staffa, che già occorrerebbe per l'originale LR, dietro al gancio ed utilizza gli stessi bulloni di fissaggio.
Rispetto all'originale è molto più aderente alla sagoma posteriore, si può inclinare per accedere al portabagagli (anche senza smontare le bici) e può portare fino a 4 bici per un peso max di 60 kg.
Ultimo - ma non ultimo - è molto più conveniente dell'originale.
Per il portapacchi ci stò studiando ancora ... chissà di non riuscire a trovare di meglio.
Ciao
  
Post #3049891st Jun 2008 3:41 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
POBOR
 


Member Since: 26 Jun 2008
Location: Reggio Emilia
Posts: 3

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 Base 7 Seat Manual Zermatt SilverDiscovery 3

qulacuno sa che portabici posso montare su un disco 3 senza gancio traino
  
Post #32032410th Jul 2008 12:13 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

POBOR wrote:
qulacuno sa che portabici posso montare su un disco 3 senza gancio traino


Interessa anche a me... Confused

Per Giancarlo: sai mica se serve il cartello di carico sporgente? (essento sporgente...)
Inoltre: la targa viene nascosta? nn è che poi fanno storie perchè non ' visibile?

grazie
  
Post #32053910th Jul 2008 8:13 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Aleila98
 


Member Since: 03 Jul 2008
Location: Rome
Posts: 2

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 XS Auto Stornoway GreyDiscovery 3

a_paolo wrote:
POBOR wrote:
qulacuno sa che portabici posso montare su un disco 3 senza gancio traino


Interessa anche a me... Confused

Per Giancarlo: sai mica se serve il cartello di carico sporgente? (essento sporgente...)
Inoltre: la targa viene nascosta? nn è che poi fanno storie perchè non ' visibile?

grazie



Ho avuto un'esperienza con un portabici "reciclato" da precedente auto monovolume...

In vacanza in Sicilia con il "mondo" caricato dentro e con le tre bici dietro, mi hanno fermato i CC e dopo avermi chiesto i documenti volevano farmi la multa e farmi "sgombrare" le bici in quanto coprivano la targa con le ruote; devo dire che capendo la situazione (stavo ripartendo per il ritorno a casa!) e non potendo lasciare lì le bici, ho dimostrato che era impossibile montare le stesse bici in modo diverso per sgombrare la targa ed allora molto gentilmente mi hanno pregato di "scomparire" dalla loro visuale senza così farmi la multa e tanto meno abbandonare le bici in Sicilia...

Morale della storia: persone gentilissime e disponibilissime che apprezzando la reciproca cordialità mi hanno insegnato che la prossima volta non potrò montare il portabici reciclato ma qualcosa di specifico!
 C'è chi guida un'auto e chi guida una Discovery3.  
Post #32747731st Jul 2008 6:03 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Aleila98 wrote:
a_paolo wrote:
POBOR wrote:
qulacuno sa che portabici posso montare su un disco 3 senza gancio traino


Interessa anche a me... Confused

Per Giancarlo: sai mica se serve il cartello di carico sporgente? (essento sporgente...)
Inoltre: la targa viene nascosta? nn è che poi fanno storie perchè non ' visibile?

grazie



Ho avuto un'esperienza con un portabici "reciclato" da precedente auto monovolume...

In vacanza in Sicilia con il "mondo" caricato dentro e con le tre bici dietro, mi hanno fermato i CC e dopo avermi chiesto i documenti volevano farmi la multa e farmi "sgombrare" le bici in quanto coprivano la targa con le ruote; devo dire che capendo la situazione (stavo ripartendo per il ritorno a casa!) e non potendo lasciare lì le bici, ho dimostrato che era impossibile montare le stesse bici in modo diverso per sgombrare la targa ed allora molto gentilmente mi hanno pregato di "scomparire" dalla loro visuale senza così farmi la multa e tanto meno abbandonare le bici in Sicilia...

Morale della storia: persone gentilissime e disponibilissime che apprezzando la reciproca cordialità mi hanno insegnato che la prossima volta non potrò montare il portabici reciclato ma qualcosa di specifico!


Scusate il ritardo ma ero fuori.
In effetti il CdS prevede il cartello a strisce bianche e rosse per i carichi sporgenti ... quindi sarebbe necessario metterlo .... personalmente non ce l'ho.

Per quanto riguarda la copertura della targa, sempre il CdS, si deve provvedere apponendo una targa ripetitrice di colore giallo.
Oltre a questa bisogna ripetere anche le luci di segnalazione (stop, posizione ed indicatori di direzione), visto che le bici oscurano in parte anche loro.
Esistono in commercio vari tipi di portatarga con luci già cablate li trovi anche da Decatlon.
Per la traga gialla hai due strade:
1- richiesta alla motorizzazione tramite agenzia o, con procedura veloce, di persona; dopo il pagamento di un bollettino e la presentazione del libretto dell'auto ti daranno una targa omologata;
2 - acquisto di targa gialla provvisoria da un qualsiasi rivenditore di articoli da campeggio; quì è più facile trovarla in quanto necessaria per carrelli e caravan; l'inconveniente è che non è omologata ma fino ad ora nessuno ci ha fatto caso.

Per la ripetizione delle luci è necessario avere la relativa presa che potrebbe fare un elettrauto. Se monti il gancio viene fatta insieme ma occorrel'omologazione del gancio. Se monti solo la presa penso (ma non ne sono certo) non sia necessario altro.
Ciao.
  
Post #3275881st Aug 2008 8:06 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3
snorkel

io ho montato sia lo snorkel che il portapacchi adventure e nessuno dei 2 fischia...almeno fino a 170(ho la macchina da 6 gg e non sono andato oltre),non ho idea sulla omologazione necessaria,mi hanno solo accennato l'omologazione per il bullbar ed il verricello(che il mio ha montato,ma non omologato)sto cercando info sulla possibilita di omologarli....cmq lo snorkel non è assolutamente necessario,ma avendolo,perchè togliorlo?tra l'altro l'operazione di montaggio e smontaggio è semplice e veloce e si fà da solo.
se hai bisogno ti dico come si fà.
invece avrei bisogno di aiuto sul montaggio ed installazione del verricello warn 9.5 e batteria supplementare caricata a pannello fotoelettrico e relativi cablaggi visto che non ho le istruzioni.
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #4317642nd Mar 2009 10:27 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3
Re: snorkel

01coccobet wrote:
io ho montato sia lo snorkel che il portapacchi adventure e nessuno dei 2 fischia...almeno fino a 170(ho la macchina da 6 gg e non sono andato oltre),non ho idea sulla omologazione necessaria,mi hanno solo accennato l'omologazione per il bullbar ed il verricello(che il mio ha montato,ma non omologato)sto cercando info sulla possibilita di omologarli....cmq lo snorkel non è assolutamente necessario,ma avendolo,perchè togliorlo?tra l'altro l'operazione di montaggio e smontaggio è semplice e veloce e si fà da solo.
se hai bisogno ti dico come si fà.

invece avrei bisogno di aiuto sul montaggio ed installazione del verricello warn 9.5 e batteria supplementare caricata a pannello fotoelettrico e relativi cablaggi visto che non ho le istruzioni.


Per quanto riguarda il portapacchi, purtroppo, penso di doverci rinunciare non penso che passerebbe dalla bascula del box; momtarlo e smontarlo tutte le volte sarebbe noioso Twisted Evil

Per lo snorkel gradirei moltissimo le istruzioni (magari con qualche foto Thumbs Up ) ... in particolare se sono semplici le operazioni metti/togli.
Ho visto ed incrocio qualcuno che lo ha montato in città ... ma mi sembra un pò troppo invasivo Wink
  
Post #4331675th Mar 2009 7:53 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

io ho lo snorkel montato e non fischia nemmeno a 160,non ho notato degli aumenti sui consumi,che invece ho riscontrato con il portapacchi adventure.....che ho smontato.
il fissaggio anteriore del portapacchi avviene grazie a delle bandelle in acciaio che portano le quote a livello tetto post.,nulla di complicato da montare e smontare,solo bisogna essere in 2 perchè pesa e la DISCO£ anche in posizione accesso è molto alta,almeno pur me che sono 1,72mt
CIAO
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #43729312th Mar 2009 3:46 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

a proposito lo snorkel è facilissimo da montare e smontare,cmq se avessi bisogno chiedi pure a me o vai sul sito GTR e segui le istruzioni per lo snorkel
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #43729512th Mar 2009 3:49 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 2 <12
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site