Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

Schermo navigatore premium
Post Reply  Down to end
Page 1 of 2 12>
VxX
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: Cuneo
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3
Schermo navigatore premium

Ciao Ragazzi,
da un mesetto a questa parte lo schermo del mio navigonzo fa i capricci: sovente si affievolisce ad in alcuni casi, soprattutto se di giorno, si legge a fatica.
Purtroppo, come quasi sempre accade quando c'è un difetto, quando porto l'auto in officina, alla sola vista del meccanico, lo schermo impaurito torna a funzionare a funzionare correttamente! Ergo il meccanico mi dice: "se non vedo il difetto non so come intervenire".
Qualcuno ha il mio stesso problema?
Preciso che quando lo schermo si affievolisce, agendo sulle impostazioni, si riesce a variarne la luminosità.
Grazie anticipatamente per i vostri pareri e consigli.
  
Post #39054819th Dec 2008 11:35 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
P. Bianchi
 


Member Since: 11 Dec 2004
Location: Oltrepo' Pavese, Italy
Posts: 59

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Zambezi SilverDiscovery 3
Re: Schermo navigatore premium

VxX wrote:

da un mesetto a questa parte lo schermo del mio navigonzo fa i capricci: sovente si affievolisce ad in alcuni casi, soprattutto se di giorno, si legge a fatica.


E' comune a tanti il difetto del video che cambia luminosita' anche una volta al secondo ("sfarfalla") al tramonto, questo perche' la luminosita' del video e' regolata automaticamente dal sensore di luce che gestisce l'accensione automatica dei fari, e al tramonto si trova in una situazione di incertezza. Di giorno e di notte invece non l'ho mai visto sfarfallare.

Il sensore dovrebbe essere sul parabrezza in zona specchietto, assieme al sensore della pioggia, e per prima cosa comincerei a pulire bene il vetro, caso mai fosse un problema di polvere e di sporcizia che falsa le letture della fotocellula.
 P. Bianchi, D3 TDV6 HSE - manual, nav 4x4 info, electric roof, rear diff, EGR blanked, EPB actuator changed 3rd times --> twirling balls, compressor twice, no longer MSV-2, Oltrepo' Pavese Hills, Pavia, Italy  
Post #39080520th Dec 2008 8:51 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
dimet
 


Member Since: 24 Nov 2007
Location: Osona (Barcelona)
Posts: 88

Spain 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Zambezi SilverDiscovery 3

Ciao,
io non parlo italiano,ma vai a tentar en spagnolo...
Il sensore de luz de la pantalla está en el cuadro de relojes, junto con el led rosso del antifurto.
Salute,
David.
  
Post #39417430th Dec 2008 12:36 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Hola amigo (sono tra le poche parole in spagnolo che so). Bien venido.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #39422730th Dec 2008 8:49 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

..ma nessuno che ha il navi normale, quello non premium per intenderci, ha mai chiesto al conce se sia possibile trasformarlo in premium e a che costo ??Smile
  
Post #3965284th Jan 2009 8:05 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
VxX
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: Cuneo
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Dopo tanto penare e 1000 prove, l'officina s'è decisa ad ordinare un display nuovo!
Confused Speriamo sia la volta buona!
  
Post #41953210th Feb 2009 10:41 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

fedster wrote:
..ma nessuno che ha il navi normale, quello non premium per intenderci, ha mai chiesto al conce se sia possibile trasformarlo in premium e a che costo ??Smile


Temo sia molto difficile, visto che il premium gestisce anche i sensori dei blocchi differenziale, sospensioni etc... anche se penso che molti di quei sensori siano già disponibili (tipo l'angolo di sterzata visto che è visibile anche

Magari qualche guru dell'elettronica/informatica ci è riuscito... forse una ricerca sul forum in inglese? forse qualche "trucco" di 10forcash può farlo?
Se qualcuno ha notizie magari creiamo un tread specifico sull'argomento.

ciao
  
Post #41968411th Feb 2009 8:26 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

a_paolo, ci stanno provando qui, credo, http://www.disco3.co.uk/forum/topic26785.html ma mi sembra ancora un pò allo stadio embrionale.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #41968711th Feb 2009 8:36 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
SuperMario
 


Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Io ho il Navigatore Premium e penso che NON serva praticamente a Nulla avere le info fuoristrada, non trovo proprio l'utilità di quello schemino.

Ciao

SuperMario
  
Post #42003411th Feb 2009 6:51 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

crazy wrote:
a_paolo, ci stanno provando qui, credo, http://www.disco3.co.uk/forum/topic26785.html ma mi sembra ancora un pò allo stadio embrionale.
Ciao


..io mica ho trovato nulla sulla trasformazione da basic in premium! Smile
Cmq anche secondo me i sensori ci sono già.
La sterzata e la velocità nonchè il controllo dei differenziali sono già tutti necessari alla gestione elettronica.
Secondo me è solo una questione di "reinterpretare" visivamente gli stessi dati che la CPU legge già nell'uso normale.
  
Post #42013811th Feb 2009 8:58 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

fedster wrote:
crazy wrote:
a_paolo, ci stanno provando qui, credo, http://www.disco3.co.uk/forum/topic26785.html ma mi sembra ancora un pò allo stadio embrionale.
Ciao


..io mica ho trovato nulla sulla trasformazione da basic in premium! Smile
Cmq anche secondo me i sensori ci sono già.
La sterzata e la velocità nonchè il controllo dei differenziali sono già tutti necessari alla gestione elettronica.
Secondo me è solo una questione di "reinterpretare" visivamente gli stessi dati che la CPU legge già nell'uso normale.



Dopo lungo cercare...guardate un po cos'ho trovato quì, giusto per caso, visto che ultimamente nn ho un minuto libero..:
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?Vie...2759.l1259

Codesto signore, attaccando la sua "special box" al disco, trasforma in navi normale in Premium.
Unico problema che occorre recarsi da lui in UK.
Ma la cosa simatica è che mi riferisce che anche i dealer potrebbero farlo... : bisogna vedere se sono abilitati a farlo (perchè la loro macchina di diagnosi glielo consentirebbe se l'accesso al file nn fosse bloccato da mamma LR). Però, il signore inglese mi dice che nn tutti sono bloccati, in quanto qualcuno è riuscito a forzare il blocco oppure non lo ha mi avuto.

Senonchè, l'altra difficoltà è trovare il dealer che abbia voglia di fare qualche tentativo...

In sostanza...: se qualcuno ha un rapporto più amichevole col proprio dealer... segnalando che detta modifica è riportata nella sezione CCF (Car Configuration Files)...se il caso volesse che nn ci sono blocchi e che la cosa si può fare...il suddetto dealer potrebbe trovare già solo nel sottoscritto un cliente.
Quanto meno, ove fosse lontano dalla mia provincia, per la sola suddetta modifica.
Infondo il tizio inglese chiede l'equivalente di 100 eurini...

Ciao
  
Post #49938424th Jul 2009 1:00 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Stò leggendo da mesi il forum uk e so x certo ché bbspy costruisce la blackbox
x fare la modifica,se no c'è wiggs o tfc che ho gia contattato x farli venire,m'a naturalmente richiedono un numeri
di persone x dividere i costi del viaggio.
Lo avevo giá scritto,m'a nessuno ha accolto la mia richiesta.
Ad ogni modo quasi tutto e' possibile contate che stanno montando un V8 tds su un disco
con tutti i cablaggi connessi
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #49947924th Jul 2009 6:07 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3247

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Se la memoria non mi inganna le foto nel post di upgrade di Wiggs sono le stesse dell'inserzione.
è probabile che si debba giustamente rifare della spesa sostenuta per l'acquisto della sua blackbox...

Io le info me le farei sbloccare ma, secondo voi, avendo ancora la garanzia valida che succederebbe tornando in officina per i tagliandi?
Le ribloccherebbero?

Comunque nel caso si trovasse un dealer italiano o Wiggs venga in Italia, io ci sto!
Contatemi Thumbs Up

PS terza opzione:
e se ne acquistassimo una anche noi?
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #49952624th Jul 2009 7:51 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Davidino77
 


Member Since: 15 Apr 2009
Location: italy (MI)
Posts: 81

2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Anche io ci starei se la cifra è onesta. Potremmo aprire un thread per vedere di tirare su un po di partecipanti così il tipo si prende un volo Ryan da 20€ e scende in ita, cosa ne dite?
  
Post #50084528th Jul 2009 3:49 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Atmos
 


Member Since: 18 Sep 2008
Location: Roma
Posts: 117

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Bonatti GreyDiscovery 3

Panoramix wrote:

PS terza opzione:
e se ne acquistassimo una anche noi?


In effetti l'avevo proposto anche io qualche tempo fa Wink

http://www.disco3.co.uk/forum/post429219.html

Onestamente visto i costi dei tagliandi se decido di tenere l'auto ancora per un po' (come credo farò) non è detto che non la prenda...
  
Post #50090828th Jul 2009 6:40 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 2 12>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site