Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

se parto per il sahara ci vado in Ape cross
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3
se parto per il sahara ci vado in Ape cross

un saluto a tutti,
vorrei rendervi partecipi e divulgare per la vostra incolumità la mia dissaventura con la mia Disco3.
qualche settimana fà ho avuto un ulteriore conferma della leggendaria affidailità della Disco3, naturalmente in senso ironico....
già da un pò di tempo avvertivo un infinitesimale scricchiolio dal pedale del freno in fase di frenata,nei primi tempi pensavo fosse dovuto al tipo di superficie stradale ma poi mi sono lentamente ricreduto.
sono andato in conce per far notare il prolema che comunque non veniva segnalato dal computer di bordo ma malgrado alcuni giri di prova il capo officina non avvertiva nulla, quasi fosse una mia fisima....
un paio di settimane fa,naturalmente un sabato, mentre ero in gita con la mia famiglia, ho affrontato una salita,nulla di particolare, incolonati, quando ad un certo punto il veicolo che mi precedeva si è fermato io ho frenato e mi sono fermato poi ho tolto il piede dal freno e ho rifrenato.pedale duro, cosa è successo??
la macchina, malgrado avessi il freno premuto ha incominciato ad andare all'indietro, immaginate la faccia di chi mi era alle mie terga......
ho alzato il piede dal freno e ho atteso qualche frazione di secondo, ho rifrenato e la macchina allora si è fermata.
il computer di bordo non segnalava nessun guasto.....
sono rientrato verso casa con molta attenzione me mentre scendevo per una rampa da una tangenziale ho rifrenato,pedale duro e la macchina è andata liscia come l'olio...sempre frazioni di secondo, tolgo il piede e rifreno e mi fermo senza fare danni.
ancora una volta il computer non diagnosticava nulla.
lunedì mattina lascio la macchina in conce, dopo solo -"14 giorni"- mi chiamano dicendo che finalmente sono arrivati i pezzi di ricambio e che me l'avrebbero consegnata..
cosa è accaduto???servofreno bucato e pompa depressore rovinara dal reflusso di olio a 49.000 km!!! costo 670€ più manodopera, ero già pronto a buttare all'aria il conce e a minacciare denunce.
cosa è accduto?? miracolosa riparazione in garanzia(la mia è scaduta a un anno) e non ho dato un euro.
la cosa potrebbe far piacere ma mi fà riflettere...quando mai la LandRover non ha fatto pagare qualcosa dopo la scadenza della garanzia?! super coscienza sporca??
il malfunzionamento è gravissimo e non ci sono sensori che lo mettono in evidenza e che avvertono.
mi fa leva al c..zo che mi segnala che l'acqua del tergi è finita e poi non mi avverte che i freni sono KO....
sulla mia toy del lontano '83 ho una spia rossa he fa questo lavoro....e non era optional....
a me è andata bene ,ma ad altri??alla faccia dell' affidailità.
per questo dico che se parto per il sahara ci vado in Ape Cross, magari usata dal fruttivendolo, almeno così mi ritiro a casa salvo..........
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #4759083rd Jun 2009 9:12 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
SuperMario
 


Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Il servofreno può rompersi, SU OGNI MACCHINA ... purtroppo. Così come molte altre parti, però tieni presente che nonostante il pedale duro la macchina frena applicando molta più forza.
  
Post #4768335th Jun 2009 5:56 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3
Ape cross vs Disco3

hai pienamente ragione se dici che a qualsiasi auto può rompersi il servofreno o altro ma a me tra i tanti mezzi posseduti e tra quelli guidati e smontati per lavoro non è mai accaduto questo.ho un'altro fuoristrada con più di 300.000km a cui ho cambiato già due pompe dei freni perchè consumate ma che anche con un cilindretto rigato e perdita di olio frenavano, nell'83 montavano una lucina rossa per avvisare di questo.
la mia polemica è sul fatto che un auto che ho pagato ben 56000€, che vanta affidabilità ed elettronica al servizio della sicurezza non abbia un indicatore della funzionalità del sistema di depressione dei freni.
cosa importantissima più della usura della pasticche perchè questa è lenta,graduale e stride, la prima è istantanea e improvvisa.
la mia delusione nel mezzo è data dal fatto che, senza nessun preavviso o segnalazione mi sono trovato in una situazione che sarebbe costata cara a me ed alla mia famiglia.
vorrei farti presente, per tua sicurezza, che se il depressore sfiata e il pedale diventa duro senza frenare aumentare la forza sul pedale può fermare una panda, dato il suo peso e i freni disco-tamburo, ma non la stazza della Disco e i suoi 4 dischi. se le ganasce un pò si muovono, le pinze guardano dall'altra parte.
sono sempre più convinto che alla Landrover, malgrado i prezzi, abbiano risparmiato su troppe cose e lo sanno,
vedi il caso della mia miracolosa garanzia.
ho scoperto che se mi si fulmina uno stop o un altra lampadina di servizio la Disco non me lo dice, ma è ridicolo, la slk del 2000 che avevo si, anche questa non è mancanza di vera sicurezza??
devo confermare che in un vero raid sarebbe più affidabile un Ape cross che una Disco3, e poi mi chiedo come fanno ad affrontare un G4, a culo?o a noi ci vendono altre macchine e quelle buone se le tengono loro?????
grazie per esservi sorbiti il mio sfogo..
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #4770016th Jun 2009 12:25 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
VxX
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: Cuneo
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Rolling Eyes
Che dire... la prossima volta che partirò per il Sahara mi toccherò... li!!! Wink
  
Post #4772666th Jun 2009 8:39 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Piadina
 


Member Since: 27 Apr 2008
Location: Rimini...come il RIMINI RED!!
Posts: 657

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

Piero, nel deserto delle gran discese non ci sono... Very Happy Very Happy però hai ragione...una spia magari e anche un meccanico più attento, gli avvisi che ti aveva dato sono chiaramente il servo KO, bastava controllare!
 _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA 
 
Post #4775977th Jun 2009 6:20 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

uno che mi capisce.... Big Cry
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #4778037th Jun 2009 11:51 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3
ancora problemi, sempre meglio l'Ape....

amici.....non voglio sembrare un rompic Censored sfigato ma la mia disco3 mi ha dato un nuovo problema.
il portellone posteriore si è bloccato, così senza preavviso.....con dentro carozzino gemellare e spesa mensile!!!!
vi lascio immaginare il rosario di bestemmie......
la cosa è accaduta anche a molti altri e sommata a tutti gli altri problemi(depressore freni saltato solo qualche giorno fà e 2 settimane di officina) le palle mi stanno incominciando a rollare sempre più velocemente.
vedo nel forum che ci sono molti che stoicamente e ciecamente accettano ogni difetti che matematicamente il proprio mezzo gli regala senza far critica per amore incondizionato per la LandRover, ma a sua volta la LandRover deve ricambiare altrimenti, permuta e via in un bel piazzale, in attesa che qualche altro sprovveduto acquisti un bidone di Disco3 usato al prezzo di 2 altri due fuoristrada nuovi..
sono veramente deluso di questo mezzo...e da questa marca..
se qualcuno mi vuol chiedere perchè allora non la cambio gli dico che se non mi avessero proposto una cagata per la permuta l'avrei gia fatto, naturalmente non per un altra Land.
appena posso passo dal concessionario e minaccio tutti di agire per vie legali perché ritengo che la scadenza della garanzia di due anni non esima il costruttore a non essere responsabile dei vizzi occulti che sicuramente verranno fuori e di cui ogni officina ha una lista completa.
per la cifra che ho speso per una disco3 nuova avrei comprato 2 coreane, allo scadere della garanzia l'avrei bruciata e presa una nuova e comunque ci avrei sempre guadagnato.. Big Cry .
credo che le LandRover non le facciano a benzina perchè c'è il rischio sicuro di autocombustione....
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #48490021st Jun 2009 7:52 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site