Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

Sostituzione sistema sospensioni
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
biolet
 


Member Since: 22 Oct 2012
Location: san giorgio a cremano
Posts: 29

Italy 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Unknown ColourDiscovery 4
Sostituzione sistema sospensioni

Buongiono, premetto la mia ignoranza, quindi se dico cavolate, cazziatemi ma con affetto: Smile
Allora, io sono possessore di un Disco 4 SE del 2010, il mio utilizzo è prevalentemente stradale e per il traino di una roulotte di 1600 kg, per cui, tranne che quando ho trainato sulla neve , difficilmente ho usato i programmi di trazione. Qualche volta in montagna, le ridotte.
Da qualche tempo, ho problemi alle sospensioni, ovvero, ogni tanto ho il segnale di malfunzionamento e mi dice di non superare i 50kmh, spengo l'auto e quando la riprendo nulla, faccio le prove alzando ed abbassando le sospensioni e tutto funziona, passa qualche giorno e di nuovo compare il problema.
Ho fatto resettare gli errori in centralina e per una decina di giorni tutto ok, poi ha ricominciato.
L'auto resta ad altezza normale, quella intermedia, mai l'ho trovata bassa e la cosa va avanti da un anno e mezzo.
Ora: potrei sostituire il sistema di sospensioni con equivalenti a molla? Certo la macchina non si alzerebbe ed abbasserebbe piu, lo so ma non mi interessa, i programmi di trazione, tipo neve , sabbia, pur non modificando l'assetto continuerebbero a funzionare? Le ridotte potrei sempre metterle?
I costi, sarebbero minori rispetto ad una revisione e riparazione del sistema attuale?
Grazie a chi sarà clemente.
  
Post #231113915th Oct 2022 2:08 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2286

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Mettere le molle sarebbe un grave errore, primo perchè trainando l'auto tenderebbe a "sedersi" mentre ora rimane in bolla indipendentemente dal carico applicato alla sfera di traino, secondo perchè perderesti tanta comodità, terzo i kit di molle in commercio alzano comunque il corpo vettura di almeno 5 cm e la macchina diventa instabile alle alte velocità (non per niente si riabbassa oltre i 50 km/h quando la porti ad altezza fuoristrada).

L'errore che ti da può dipendere da diversi fattori, trova qualcuno che possa leggere in centralina il codice di guasto (DTC) e in funzione di quello vedi cosa va sostituito.

Inutile dire che se ti rivolgi in Land Rover ti sostituiscono tutto a prescindere facendoti spendere un occhio!
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #231116315th Oct 2022 5:20 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
biolet
 


Member Since: 22 Oct 2012
Location: san giorgio a cremano
Posts: 29

Italy 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Unknown ColourDiscovery 4

Grazie perla risposta, no, alzare è fuori questione, mi farebbe toccare il cxxxlo della roulotte a terra, dovrò trovare su Napoli e provincia una officina competente, Con LR, da queste parti ci ho già avuto a che fare e ne sto lontano.
  
Post #231117015th Oct 2022 5:56 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site