Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

Sostituzioni in garanzia
Post Reply  Down to end
Page 6 of 6 <123456
Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

SuperMario wrote:
HSE 2008, due interventi in garanzia :


- Ripristino del cavo dei fendinebbia, pare sia un problema rcorrente, il cavo si taglia, e va a massa bruciando i fusibili.

- Sostituzione della pulsantiera del sedile elettrico con memoria lato guida perchè il tasto di memorizzazione non faceva ben contatto.


Ciao

SuperMario


Confermo il problema del cavo del fendinebbia, è capitato anche a me...dopo qualche minuto di funzionamento, si bruciavano.
  
Post #4620003rd May 2009 6:05 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Fabrizio
 


Member Since: 25 Jan 2009
Location: milano
Posts: 19

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 S Manual Bonatti GreyDiscovery 3

Vediamo un pò:

DISCO3 del 5/2005 (ma prodotto 2004, uno dei primi)

1. pneumatici ant. buttati dopo 15000 km per angoli sbagliati (lisci interno, nuovi esterno)
2. malfunzionamenti del compressore sospensioni continui fino alla sostituzione dopo quasi un anno di pellegrinaggi in conce
3. sedili dietro mal installati con forti vibrazioni fino al corretto fissaggio dopo mesi di pellegrinaggi dal conce
4.abbassamento del sedile guida: sostituito due volte il telaio senza miglioramenti fino alla modifica del telaio stesso da parte del conce. Mesi di discussioni (all'inizio negavano che si abbassasse, poi sono capitolati di fronte all'evidenza)
5. vari upgrade del software per irregolarità di funzionamento del motore
6. estroflessione di guarnizioni air bag piantone di sterzo con rumori e attriti vari. Sostituito tutto dal conce con problema risolto per sempre
7.verso i 20.000 km si verifica un gran brutto difetto: lo sterzo va in semiblocco (diventa assai duro da manovrare, le curve si possono percorrere senza mani) periodicamente e soprattutto in montagna. Dopo vari pellegrinaggi dal conce la casa decide per la sostituzione della scatola sterzo. dopo qualche migliaio di km il difetto ricompare, ma meno di frequente.

Questi sono i difetti più importanti e tutti pagati dalla casa madre in garanzia (sono migliaia di euro). IL disco viene venduto a km 48000.

Aprile 2009: compro un altro disco versione 2009. Dopo 200 km di tachimetro la batteria muore completamente e io rimango a piedi. Sostituita dal conce dopo intervento Europe Assistance. Dopo 450 km il filtro DPF è pieno.

NB
in studio abbiamo un Defender dal 2006 usato da tutti senza ritegno e con 33000 km. Non ha mai avuto nulla.
  
Post #4629475th May 2009 4:49 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

A proposito del annoso problema del sedie di guida dhe no resta alzato

Anche da me sostituito piu volte senza concludere nulla

Anche FREELANDER 2 monta stesso meccanismo e i concessionari hanno avuto l'ordine di sostituire il meccanismo manuale con quello elettrico a GRATIS per risolvere il problema in modo DEFINITIVO perche non vi è altra soluzione

DOMANDA: e noi chi siamo?
  
Post #4633446th May 2009 1:38 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Fabrizio
 


Member Since: 25 Jan 2009
Location: milano
Posts: 19

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 S Manual Bonatti GreyDiscovery 3

Il mio sedile aveva subito una modifica artigianale da parte del concessionario. Probabilmente non c'era a altro da fare visto che ci deve essere un errore progettuale nel telaio. Cioè a dire che il telaio è disegnato per il servo elettrico, con il comando manuale non funziona bene e si abbassa. Non so però quale sia stato il tipo di modifica, eseguita comunque dalla concessionaria di Via Lario a Milano.
Comunque un nulla in confronto al quasi-blocco del volante in curva!
  
Post #4633966th May 2009 3:10 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DiscoRagno
 


Member Since: 14 Jun 2007
Location: Viterbo
Posts: 448

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Buckingham BlueLR3

Km 55'000, garanzia finita da febbraio 2009, tuttavia la mia officina non ha avuto problemi a sostituire il volante.

La LAND mette il marchio, le officine la faccia, ogni tanto ce ne sono di serie.

Autostyle officina Land Rover Viterbo
 Look my video gallery
click my logo

 
 
Post #48476621st Jun 2009 12:47 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Fabrizio
 


Member Since: 25 Jan 2009
Location: milano
Posts: 19

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 S Manual Bonatti GreyDiscovery 3

Aggiornamento: nuovo Disco 3 SE appena comprato. Di nuovo il sedile che si abbassa (evidentemente non hanno ovviato l'errore in 4 anni). Morale: verrà sostituito subito con la versione elettrica ovviamente in garanzia (l'auto ha due mesi). Ma perchè non lo montano subito? Oltretutto gli costa molto di più a parità di risultato (ordine, spese del corriere, concessionario che fattura...). E' un miracolo che LR sia ancora in piedi, con questa politica industriale (oppure il merito è tutto di Tata e Land Rover è già virtualmente fallita). Saluti a tutti.
  
Post #48525122nd Jun 2009 2:35 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DiscoRagno
 


Member Since: 14 Jun 2007
Location: Viterbo
Posts: 448

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Buckingham BlueLR3

Ciao Fabrizio,
se ne hai la possibilità potresti informarti sul codice del bollettino tecnico, infatti, carta alla mano, sarebbe possibile la sostituzione di tutti i sedili manuali!!!

Wink Wink Wink Wink
 Look my video gallery
click my logo

 
 
Post #48536622nd Jun 2009 6:36 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Fabrizio
 


Member Since: 25 Jan 2009
Location: milano
Posts: 19

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 S Manual Bonatti GreyDiscovery 3

Non credo di avere capito bene: è possibile che sia difettoso anche il sedile passeggero, e che le disposizioni della casa dicano di sostituire in garanzia anche quello? L'avessi saputo prima...la porto in LR nel pomeriggio...

Ad ogni modo può darsi che sia difettoso anche quello, anche se è più difficile accorgersene. Saluti e grazie.
  
Post #48559223rd Jun 2009 10:21 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

salve a tutti,
mi sorge una domanda Question ,ma cos'è questo sedile che si abbassa?di cosa si tratta?
Io non sono un raffinato Sheep e magari nemmeno me ne accorgo,avete delle foto o potete darmi una mano a capire,visto che presto andrò dal concessionario e magari ne tiro fuori qualcosa....oltre allo sterzo rumoroso a bassa velocità su piccoli dossi?!?
Big Cry grazie e aspetto le vostre numerose risposte! Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #48567423rd Jun 2009 1:15 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Non è necessario essere raffinati per sentirsi scendere il sedile da sotto le chiappe Laughing , così come non si possono fare foto al meccanismo senza smontare tutto; il problema è che il meccanismo non resta bloccato nella regolazione scelta con la leva e si abbassa; due interventi progettuali sulla struttura non hanno risolto una cippa (io li ho provati tutti e due). Per il Free2 pare che venga soztituito il sedile con quello a regolazione elettrica; per il Disco credo proprio di no. Per me non fa differenza perchè lo tengo tutto abbassato, ma se uno ha bisogno di alzarlo, ogni tanto deve dare una pompatina al sedile (niente fraintendimenti, please Laughing )
Ciao
p.s.: qualcuno in UK ha risolto mettendo uno spessore sotto la leva per tenerla bloccata ma non è una gran che come soluzione
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #48676125th Jun 2009 11:02 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
giubba90
 


Member Since: 08 Jun 2009
Location: ferrara
Posts: 273

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

DiscoRagno wrote:
Ordinato a costo zero volante nuovo, speriamo sia migliore del precedente.
Auto fuori garanzia Scaduta marzo 2009, ma, nessun problema!

P.S. ho ordinati a 160 € i paraspuzzi supplementari per i parafanghi.

Ciao A tutti.


anch'io ho il problema del volante rovinato e la macchina fuori garanzia da ottobre 2008.
saranno così buoni da passarmi il difetto in correntezza visto che si è presentato su tanti veicoli???
un consiglio
  
Post #48683225th Jun 2009 2:05 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Ci terrei anch'io a saperlo, visto che il nuovo costa poco meno di 250 €uro..... minc@@a! Forse su ebay costa meno. Io per c'ho la garanzia scaduta da 10 mesi e la vedo duretta.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #48725626th Jun 2009 7:48 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ultimo_53
 


Member Since: 31 Jul 2008
Location: Roma
Posts: 200

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Ecco una sostituzione fresca fresca:

DEBIMETRO

Sintomi: fumo nero (tipo vecchi diesel aspirati) e perdita di potenza. Praticamente qundo davo gas il disco si impuntava cominciava a fumare di brutto e poi lentamente ma mooolto lentamente e sempre lasciandosi dietro una nube tossica riprendeva velocità. Big Cry

Gli stessi problemi si possono avere, a detta del meccanico, per la rottura de manicotto dell'intercooler (ma in questo caso si sente distintamente il fischio della turbina), della turbina oppure dell'intercooler stesso, mentre un guasto delle EGR provoca fumo ma non sensibili perdite di potenza.

Fermo macchina: Portata martedi in tarda mattinata e ritirata giovedi sera. Giusto il tempo di fare arrivare il ricambio e montarlo. Thumbs Up

Costo: 0 €

Risultato: praticamente un missile. Rolling with laughter

PS. Dimenticavo, il tutto con vettura di cortesia Bow down e due litri di vino rosso di produzione propria Mr. Green


Attilio
  
Post #49681417th Jul 2009 11:54 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 6 of 6 <123456
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site