Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Maintenance & Mods (D4)

Vibrazione Freni ant
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
PAIO
 


Member Since: 12 Apr 2016
Location: BELLUNO
Posts: 107

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Corris GreyDiscovery 4
Vibrazione Freni ant

Da un paio di mesi ho sostituito i dischi dei freni anteriori con un Kit Brembo acquistato presso un ricambista; con questi dischi la frenata è nettamente migliorata (pastiglie Ferodo abbinate al kit) purtroppo ultimamente nonostante abbia già percorso circa 2000 Km sono comparse delle piccole vibrazioni durante la frenata queste le si notano nelle frenate mentre se si frena in modo energico scompaiono; la vibrazione si avverte in modo lieve anche sul volante. Le boccole dei braccetti sono state sostituite poco prima di procedere al cambio dei dischi; le gomme sono state bilanciate e i cerchi non sembrano avere problemi in quanto durante la guida non si avvertono vibrazioni anche lasciando le mani dal volante..da cosa potrebbe dipendere ? Ci sono suggerimenti a riguardo ?
Grazie
  
Post #166704113th Jun 2016 9:28 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
dgardel
 


Member Since: 03 Nov 2009
Location: Greater Venice
Posts: 2025

Italy 2014 Discovery 4 3.0 SDV6 XXV LE Auto Santorini BlackDiscovery 4

Purtroppo i dischi Brembo......

Non sei il primo....

La soluzione migliore sono i suoi originali....

Leggi qua http://www.disco4.com/forum/topic144818.html
 Discovery 5 tdv6 HSE Corris Gray Outback Engineering Limited Edition

IID Pro MV License

 
 
Post #166711313th Jun 2016 11:39 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
PAIO
 


Member Since: 12 Apr 2016
Location: BELLUNO
Posts: 107

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Corris GreyDiscovery 4

I Kit brembo gli ho utilizzati anche sulla precedente auto Toyota Rav per ben due volte senza avere avuto alcun problema anzi la frenata era migliorata; qui sul disco la frenata è migliorata ma purtroppo mi sono comparse queste lievi vibrazioni ...da quello che vedo la soluzione potrebbe essere la sostituzione con dischi originali oppure la tornitura ?
  
Post #166715514th Jun 2016 8:08 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
dgardel
 


Member Since: 03 Nov 2009
Location: Greater Venice
Posts: 2025

Italy 2014 Discovery 4 3.0 SDV6 XXV LE Auto Santorini BlackDiscovery 4

Le info che ho che i KIT brembo per il D4 (se sono veramente Brembo!!! Sul sito non esistono) danno problemi.

Prima proverei a rettificarli ma ho paura che il problema potrebbe ripresentarsi...

Altrimenti, ultima spiaggia, si devono montare gli originali.... (che vanno già un gran bene visto il pes delle nostre bestiole)
 Discovery 5 tdv6 HSE Corris Gray Outback Engineering Limited Edition

IID Pro MV License

 
 
Post #166720614th Jun 2016 10:26 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
PAIO
 


Member Since: 12 Apr 2016
Location: BELLUNO
Posts: 107

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Corris GreyDiscovery 4

Si confermo il kit (pastiglie + dischi) è originale 100 % BREMBO acquisato da un ricambista di fiducia no e bay qui di seguito il link (ora il sito è modificato prima appariva la lista dei modelli in base ai KW e all'anno comunque il codice corrisponde)

http://brembo.mycarparts.net/products/Brem...and_id=455

Oggi ho smontato le pastiglie per una verifica in quanto rallentando a basse velocità hanno iniziato a fischiare; le ho pulite e anche un pò smussate ai lati; controllato dischi sembra tutto Ok rimontato il tutto ma il fischio è riapparso; tra l'altro ho notato che facendo delle frenate energiche il disco tende a surriscaldarsi parecchio con temp >180 /200° C la vibrazione durante la frenata è rimasta si attenua un pò dopo qualche frenata, dopo aver scaldato il disco. Ora voglio fare una prova a cambiare le pastiglie con un KIT REMSA; smontare e ruotare i dschi (Sx>Dx) ti farò sapere se le cose sono migliorate..Ciaoo
  
Post #166724114th Jun 2016 11:40 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site