Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

SE HSE differenze
Post Reply  Down to end
Page 2 of 6 <123456>
axcxa
 


Member Since: 20 Aug 2010
Location: Rome
Posts: 72

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Bonatti GreyDiscovery 3

Antonello64 wrote:
Buongiornoo!!

Ehi..anche io sono di Roma..mi puoi dire dove la prendi e da quale conce la fai controllare?
io ho una hse del 2005 e ha parecchie cosette. navigatore, stereo con il comandi per le cuffiette per i posti dietro..frigo ecc..
ciaoo


ciao Antonello,

l'ho trovata nel ternano (privato) e la porto all'autofficina che sta a Narni.. non li conosco, d'altronde e` la mia prima esperienza landrover Shocked speriem...
 l'ho comprata Very Happy  
Post #7917672nd May 2011 8:50 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

mi permetto di dirti come feci io....oltre a quello già suggerito:
fai una visura al PRA(si fa' in quasi tutte le agenzie pratiche auto a ca15€,ma non ricordo bene il prezzo)
così saprai quanto e' stato dichiarato come prezzo di vendita Dell'ultimo passaggio(e non siamo in campo edile dove le cifre dichiarate sono diverse,tra l'altro d'una pratica che consiglio di non seguire,perché poi,oltre ad essere pratica disonesta, a guadagnarci sono sempre i soliti!),quando e' stato fatto(se e' un conce,così sai da quanto tempo l'ha in casa)ed eventuali ipoteche/gravami!
Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #7917832nd May 2011 10:01 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
axcxa
 


Member Since: 20 Aug 2010
Location: Rome
Posts: 72

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Bonatti GreyDiscovery 3

01coccobet wrote:
mi permetto di dirti come feci io....oltre a quello già suggerito:
fai una visura al PRA(si fa' in quasi tutte le agenzie pratiche auto a ca15€,ma non ricordo bene il prezzo)
così saprai quanto e' stato dichiarato come prezzo di vendita Dell'ultimo passaggio(e non siamo in campo edile dove le cifre dichiarate sono diverse,tra l'altro d'una pratica che consiglio di non seguire,perché poi,oltre ad essere pratica disonesta, a guadagnarci sono sempre i soliti!),quando e' stato fatto(se e' un conce,così sai da quanto tempo l'ha in casa)ed eventuali ipoteche/gravami!
Thumbs Up


gia` fatto, direttamente dal sito ACI, questa mattina..

l'unica cosa che mi lascia un po perplesso e' il numero delle precedenti intestazioni, 5..
l'attuale proprietario mi dice che lui e` il secondo, quindi in teoria quel numero doveva essere uguale ad 1, ci potrebbe essere il mini passaggio del concessionario dove ha acquistato ed allora sono 2.. gli altri boo.. cerchero di farmi spiegare, e poi se tutto e` ok faccio fare un estratto cronologico al costo di euro 20, cosi capisco questi passaggi.. d'altro canto non ho molti denari da investire in questo giocattolone d il mio interessa va su prodotti che forse sono troppo 'affare'..


!!! Smile
 l'ho comprata Very Happy  
Post #7917882nd May 2011 10:12 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

per non scoraggiarti,ma nemmeno traviarti...
facciamo una prova:
1 intestazione conce x km 0
2 vendita 1^ proprietario
3 ritiro usato conce
4 vendita 2^ proprietario
5 ?????
o sei il quinto o la compri da un conce o e' una bufala!

fatti dire tutto da lui senza suggerirgli niente e poi se non ti tornano i conti,Go Around!!!!
e puoi anche aggiungere che e' disonesto!
gli affari sono sempre molto pochi...pero',se non hai fretta,si trovano! Thumbs Up
la caccia e' aperta
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #7917912nd May 2011 10:20 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcomd
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Cinisello B.mo (MI)
Posts: 495

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Ciao,
ha ragione Cocco, gli affari si trovano, bisogna vederne tante senza il timore di lasciarsi sfuggire occasioni...
lasciare andare una macchina che sembra un'occasione ma che non è a posto con i proprietari o i passaggi di proprietà è la scelta giusta...
Ho sempre preso usate le mie macchine, tutte Land Rover e l'unica volta che ho preso una fregatura era perchè ero rimasto a piedi ed avevo troppa fretta.... ed aveva avuto 5 proprietari...
Il proprietario mi aveva raccontato frottole di passaggi da intestazione di società a privato, dopo acquisto come Km zero... sul contakm c'erano 64.000 km... la macchina ne aveva fatti almeno 150.000...
l'ho venduta dopo 10 mesi e mille problemi....

Piuttosto cerca ancora, spendi un pò di più ma ti consiglio:
- unico propietario
- documenti perfetti
- service ben documentati
- non più di 70-80 mila km

dirai: bella forza....

pazienza, pazienza, pazienza.......

la mia l'ho trovata dopo 8 mesi e 13-14 macchine viste e provate.
Presa a gennaio 2010, HSE del 2005 38.000 km, service perfetti, unico propietario.... per ora nessun problema (mi sto toccando di brutto...)


Dai, forza, vedrai che appena la vedi capirai che è lei....

Marco
Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
 D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat

KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon

Membro del Club 
 
Post #7918002nd May 2011 10:46 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
myland
 


Member Since: 10 Feb 2010
Location: In my Land
Posts: 318

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Quoto in pieno marcomd e per quanto riguarda la mia bestiolina:
HSE gennaio 07
acquistata usata dicembre 09 con 72.000 km
uniproprietario ( settantenne ) cronologia tagliandi impeccabile, tutti i richiami eseguiti.
Navigatore premium, vivavoce, telefono integrato, comandi volante, pelle, sedili elettrici (guida e passeggero) con memoria (solo guida), stereo HK a mio avviso eccellente, braccioli su entrambi i sedili, sensori di parcheggio solo posteriori.....e....udite udite....specchietti di cortesia illuminati da ben 2 ( due ) lampadine...... Mr. Green Mr. Green
fino ad ora supersoddisfatto.. Whistle
tanti auguri per la tua ricerca, e non essere precipitoso......
Landsaluti
  
Post #7918432nd May 2011 1:32 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

antonello,la tua non è sicuramente una versione HSE base ma la full,Wink e quindi non fà testo Smile
al tempo la mia HSE la comprai nuova ma accessoriata come la tua arrivava a costare quanto una RRS, calcolatrice alla mano arrivato intorno ai 58.000€ incominciai a desistere su qualcosa....e mi accontentai Laughing
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #7918622nd May 2011 2:27 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
testadura
 


Member Since: 11 Oct 2010
Location: Roma
Posts: 218

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Io ho preso usata da un privato la mia HSE del 2005 uniproprietario con 85K Km all'attivo, pelle (o simil pelle Smile ) totale su tutti i 7 posti, impianto HK, sedili elettrici con braccioli, sensori di parcheggio ant e post, xeno, navigatore standard (ora premium con bluetooth grazie a Cocco Thumbs Up ) cruise control e cambio automatico, a quando mi disse il precedente proprietario gli optional erano quelli di serie della HSE ma adesso sentendo voi sono un pò perplesso. Comunque nonostante tutti gli scrupoli secondo me nell'acquisto di un auto usata il fattore C Censored O gioca un ruolo decisivo.
  
Post #7918642nd May 2011 2:38 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
axcxa
 


Member Since: 20 Aug 2010
Location: Rome
Posts: 72

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Bonatti GreyDiscovery 3

eccomi..

l'auto e` perfetta.. 82k km solamente qualche piccolissimo problema estetico.. (sedile lato guida con piccola lacerazione, un graffio di ben 2cm sul cofano),
ho cercato di capire il perché di quell'elevato numero di 'precedenti intestazioni` sul libretto compaiono 3 proprietari, il concessionario km0, il primo utilizzatore e l'attuale proprietario.. non ci sono altre variazioni.. il venditore non lo sapeva neanche (e' un privato) booooo..
dal punto di vista tagliandi e richiami e` tutto perfetto e coerente, le date ed i kilometraggi seguono un flusso regolare) l'estratto cronologico distribuisce gli interventi nelle sole zone di residenza dei 2 proprietari registrati sul libretto..
il meccanico land ha dichiarato che l'auto e' perfetta e priva di difetti noti al momento, anzi mentre facevamo questa ricerca l'altro meccanico sostituiva le pasticche sull'auto e riscontrava un problema sul cuscinetto della ruota anteriore destra, pezzo ordinato e verra sostituito nei prossimi giorni.. (questo potrebbe essere un segnale di allarme, dopo quanto si rovinano i cuscinetti dei mozzi?)
insomma se non avesse questa questione numerica 'precedenti intestazioni` mi sarei gia` impegnato nell'acquisto..

ultima cosa l'auto e` immatricolata come autocarro, ma in questi giorni verra omologata come autovettura, mi hanno detto: ' per semplificare l'uso e la vendita del mezzo'
 l'ho comprata Very Happy  
Post #7921063rd May 2011 10:52 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
axcxa
 


Member Since: 20 Aug 2010
Location: Rome
Posts: 72

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Bonatti GreyDiscovery 3

ho abbandonato l'idea.. troppi passaggi di proprietà oltretutto 'occulti'..

ora ho trovato un mezzo relativamente giovane MY08, uniproprietario, tutti i tagliandi ok, ma con parecchi km, circa 140k..
l'auto sembra nuova..

140k km sono tanti per questo mezzo? che mi dite..
 l'ho comprata Very Happy  
Post #79509610th May 2011 6:12 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

il tagliando dei ca 120-130000 km è molto costoso,devono anche cambiare la cinghia di distribuzione...

se lo ha già fatto,allora non sono un problema(basta pagarlo il giusto)...

sempre che tu non lo voglia poi rivendere i 2 anni con 200000 km...

allora è un problemino....ci perderesti molti soldi,

se invece intendi tenerlo per 5-6 anni,allora inficerebbero meno sul valore finale.

Quali sono le tue intenzioni?!?
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #79515910th May 2011 8:35 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
axcxa
 


Member Since: 20 Aug 2010
Location: Rome
Posts: 72

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Bonatti GreyDiscovery 3

distribuzione fatta..

questa è la macchina del miei sogni già da qualche anno.. credo di tenerlo diversi anni.. forse riesco ad ammortare il costo.. forse Smile anzi spero di riuscire a sostenere i costi Smile
ho visto che in germania li vendono con 200k km a + di 20k euro..
quale sarebbe un prezzo giusto, secondo te?
è un SE, usato solamente il sedile di guida che comunque non presenta nessuna lacerazione od altro, il resto è come nuovo, ha il navigatore e sedili in pelle marrone esternamente è tutta ok al netto di qualche piccolissimo graffio.. gomme da sostituire a breve, 5k km circa.. insomma è piu nuovo di quello da 82k km di cui parlavamo prima.. bellissimo...
poi ti dico quanto mi ha chiesto..
 l'ho comprata Very Happy  
Post #79517010th May 2011 8:49 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Ma per capire, qual'è il tuo budget!!!!

Intorno ai 30.000 € trovi vere occasioni!!!!

Se invece vuoi spendere meno, guardati bene in giro, tra i 20 e i 22.000 trovi intorno a i 100.000 km, anche da conce land, che magari riescono a darti anche la garanzia per 1 anno!!!

Facci sapere, che magari riusciamo ad aiutarti nella ricerca!!!!
 Diego  
Post #79517610th May 2011 9:10 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Questa è la macchina che stavo guardando io....

http://www.bissonauto.it/a_ITA_1118_3.php?id=1685

mi interessa perchè è anche iva esposta.... scaricabile!!!
 Diego  
Post #79517810th May 2011 9:12 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
axcxa
 


Member Since: 20 Aug 2010
Location: Rome
Posts: 72

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Bonatti GreyDiscovery 3

DIEGUS wrote:
Questa è la macchina che stavo guardando io....

http://www.bissonauto.it/a_ITA_1118_3.php?id=1685

mi interessa perchè è anche iva esposta.... scaricabile!!!


bellissima.. ma fuori budget..

io voglio spendere meno.. intorno ai 20.000
 l'ho comprata Very Happy  
Post #79519110th May 2011 10:08 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 6 <123456>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site